Home Anticipazioni

Meteo 11 settembre 2019 | Previsioni: Italia divisa in due. Sole su Nord e Centro. Maltempo al Sud

CONDIVIDI
Previsioni meteo per la mattina del 11 settembre 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

11 settembre 2019: Italia nuovamente divisa in due, con il maltempo che stavolta assedierà il Sud e non il Nord Italia come abbiamo visto nelle giornate di agosto. Sole, dunque, su Nord e Centro (anche se con qualche nuvola in più sulle regioni settentrionali) e piogge localizzate su Sicilia, Puglia e Sardegna. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo per l’ 11 settembre 2019: Nord

Previsioni meteo per il pomeriggio dell’ 11 settembre 2019, da meteoam.it

Sole misto a nubi sul Nord Italia nella mattinata di domani. Fenomeni nuvolosi più intensi su Lombardia, Trentino e Veneto orientale nel pomeriggio. Possibilità di rovesci pomeridiani sull’arco alpino. Nuvolosità serale su tutte le regioni, seppur con molte zone in cui il cielo stellato riuscirà a fare capolino. Cieli totalmente sgomberi da nubi, nella notte, su Lombardia, Emilia-Romagna, Valle d’Aosta, Trentino e Veneto. Nuvolosità su Friuli, Piemonte e Liguria.

Previsioni meteo per l’ 11 settembre 2019: Centro e  Sardegna

Previsioni meteo per la sera dell’ 11 settembre 2019, da meteoam.it

Sole su tutto il Centro Italia per le ore mattutine di domani, eccezion fatta per Sardegna e Toscana: qui il sole dovrà lottare con le nubi. Situazione in miglioramento sulla Toscana nel pomeriggio, con peggioramenti sulla Sardegna (piogge sulla zona nord-orientale dell’isola) e nuvole miste a sole sul Lazio. Nuvolosità notturna su Marche, Toscana meridionale e Sardegna occidentale. Cieli abbastanza tersi su Umbria e Lazio. Fenomeni notturni comunque in attenuazione rispetto a quelli più corposi della sera. La regione meno interessata sarà la Toscana.

Previsioni meteo per l’11 settembre 2019: Sud e Sicilia

Previsioni meteo per la notte tra 11 e 12 settembre 2019, da meteoam.it

Piogge, al mattino, su Ustica e sull’agrigentino, in Sicilia. Il sole inizierà a far capolino dalla Campania in su. Bel tempo su Molise e Abruzzo e nuvole su Puglia, Calabria e Basilicata. Il pomeriggio porterà le piogge su Puglia meridionale e ancora su Sicilia (zona del catanese e del palermitano). Nuvolosità su tutte le regioni del Sud verso la sera, con attenuazione notturna dei fenomeni nuvolosi. Coperti i cieli di Campania Molise, Abruzzo, Basilicata e Puglia garganica. Sgomberi invece quelli di Puglia meridionale, Calabria, e Sicilia, con nubi un po’ accentuate solo sul catanese e sul trapanese.

Previsioni meteo per l’ 11 settembre 2019: temperature, venti e mari

Le temperature minime saranno in aumento su Tutta Italia. Le massime saliranno marcatamente sul nord-ovest, mentre caleranno al Sud. I venti soffieranno in modo forte sulla Liguria, da nord. I venti che soffieranno da oriente sulla penisola lo faranno con intensità da debole a moderata. Da oriente soffieranno venti moderati su Sicilia e Sardegna, acquisendo intensità maggiore sulle zone interessate dal maltempo. I mari saranno mossi, eccezion fatta per lo Ionio settentrionale e l’Adriatico- che saranno poco mossi– e per il Mar Ligure, il Mar di Sardegna e lo Stretto di Sicilia meridionali, che saranno invece localmente molto mossi.

Maria Mento

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram