Meteo 13 settembre 2019 | Previsioni: bel tempo su tutta Italia. Nubi sui rilievi

Previsioni meteo per la mattina del 13 settembre 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

13 settembre 2019: torna il bel tempo su tutta Italia, con fenomeni nuvolosi (comunque di non importante entità) concentrati soprattutto sui rilievi nelle ore serali/notturne. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo per il 13 settembre 2019: Nord

Previsioni meteo per il pomeriggio del 13 settembre 2019, da meteoam.it

Sole, nella mattinata di domani, su tutto il Nord. Delle punte di nuvolosità interesseranno il Piemonte sud-occidentale e settentrionale e il Friuli Venezia-Giulia nord-orientale. Lieve nuvolosità, nel pomeriggio, sull’Emilia Romagna. Cieli quasi del tutto sereni in serata, con velature in notturne soprattutto nelle zone di montagna che si trovano al confine e ancora su Piemonte sud-occidentale.

Previsioni meteo per il 13 settembre 2019: Centro e  Sardegna

Previsioni meteo per la sera del 13 settembre 2019, da meteoam.it

Sole su tutto il Centro Italia tra mattina e pomeriggio. Nuvolosità serale su Toscana e su Sardegna nord-orientale. Nuvolosità che nelle ore notturne si sposterà anche su altre zone della Sardegna, su Umbria, Lazio tirrenico e Marche settentrionali.

Previsioni meteo per il 13 settembre 2019: Sud e Sicilia

Previsioni meteo per la notte tra 13 e 14 settembre 2019, da meteoam.it

Bellissima giornata, domani, anche sul meridione d’Italia, con qualche sprazzo di nuvolosità registrato in mattinata solo sulla Basilicata e sulla Puglia centrale. Cieli sereni anche nelle ore serali e notturne. Un po’ di nuvolosità, in serata, sulla zona costiera della Sicilia centro-orientale.

Previsioni meteo per il 13 settembre 2019: temperature, venti e mari

Le temperature minime si manterranno costanti. Le massime saliranno su Toscana, Umbria, Sardegna centro-occidentale e arco alpino. Stabili altrove. I mari che saranno poco mossi sono: il Mar Ligure, l’Adriatico settentrionale e il Tirreno settentrionale.  I mari che saranno da mossi a molto mossi sono: l’Adriatico meridionale, lo Ionio e il Canale di Sardegna. Da poco mossi a mossi tuti gli altri mari. I venti che soffieranno da nord sulla Puglia avranno intensità da moderata a forte. al nord i venti saranno deboli variabili, mentre saranno fino a moderati da nord sulle regioni adriatiche centrali e al sud, con raffiche più intense su Calabria.

Maria Mento