Chi è Lidia Schillaci, concorrente a “Tale e Quale Show 2019”: età, biografia e curiosità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:58

Cenni biografici su Lidia Schillaci, concorrente a “Tale e Quale show 2019”.

Lidia Schillaci sarà tra i concorrenti della nuova edizione di “Tale e Quale Show” che aprirà ufficialmente i battenti questa sera su Raiuno. Ecco qualche cenno biografico sulla cantante ed attrice.

Lidia Schillaci è nata a Palermo, il 28 marzo 1984. Fin da piccola, sviluppa una forte passione per la musica. Inizia gli studi musicali al Conservatorio di Trapani e da allora il suo talento è cresciuto negli anni. Nel suo CV ci sono molte collaborazioni con artisti e personaggi di grande successo che hanno fatto la storia della musica italiana come: Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa.

Età, biografia e curiosità su Lidia Schillaci

Negli anni, ha collezionato traguardi importantissimi, tra i quali la composizione della colonna sonora del film “Sbirri”, con protagonista Raoul Bova e della popolarissima serie tv “Non smettere di sognare”.

La sua passione per la musica la spinge, nel 2002, a partecipare alla trasmissione TV “Operazione Trionfo”, dove ogni concorrente riceveva lezioni professionali di canto e scenografia. Grazie alla presenza di tutor rappresentati da personalità del mondo musicale, i ragazzi hanno avuto una formazione completa.

Successivamente, ha intrapreso anche la carriera di attrice, ottenendo un ruolo nella fiction TV “Non smettere di sognare 2”. Inoltre, da molti anni, fa parte della Big Band di “Ballando con le stelle”, dove ha stregato tutti, reinterpretando in chiave bellissima brani che fanno parte della storia della musica.

Maria Rita Gagliardi