Meteo 14 settembre 2019 | Previsioni: sole misto a nuvole su tutta la penisola. Un po’ meglio il Sud

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:23
Previsioni meteo per la mattina del 14 settembre 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

14 settembre 2019: sole misto a nuvole. Questa la tendenza, per la giornata di domani, che si registrerà un po’ su tutta Italia. Un po’ meno ingombri, soprattutto al mattino, i cieli del meridione, e in particolare di Sicilia e Calabria. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo per il 14 settembre 2019: Nord

Previsioni meteo per il pomeriggio del 14 settembre 2019, da meteoam.it

Sole misto a nuvole, per la mattinata di domani, sul Nord Italia. Le regioni meno interessate dal fenomeno saranno l’Emilia-Romagna e la Liguria. Sgomberi da nuvole anche i cieli del Veneto orientale. Nel pomeriggio situazione pressocché uguale, con un peggioramento della nuvolosità sull’Emilia-Romagna. Situazione di nuvolosità non pesante, su tutte le regioni, anche in serata e in notturna.

Previsioni meteo per il 14 settembre 2019: Centro e  Sardegna

Previsioni meteo per la sera del 14 settembre 2019, da meteoam.it

La mattinata parte bene sulle regioni del centro Italia, con qualche fenomeno nuvoloso un po’ più importante su Lazio, Marche e Sardegna nord-occidentale. Pomeriggio con sole misto a nubi su tutte le regioni. Ancora nubi in serata su Lazio e Sardegna centro-orientale. Fenomeni di nuvolosità più lieve saranno osservabili su Toscana, Umbria, Marche e su Sardegna nord-occidentale. Miglioramento nelle ore successive: notte serena su tutto il centro Italia, con annuvolamenti (lievi) soltanto su Sardegna nord-orientale e su Toscana centro-settentrionale.

Previsioni meteo per il 14 settembre 2019: Sud e Sicilia

Previsioni meteo per la notte tra 14 e 15 settembre 2019, da meteoam.it

Al mattino bel tempo, soleggiato, su tutto il meridione. Qualche velatura di poco conto sul golfo di Napoli e sull’Abruzzo costiero. Al pomeriggio nubi anche su Molise e Basilicata, e in tono minore su Puglia, Abruzzo e Molise. Soleggiate Sicilia e Calabria. In serata cieli sereni. Qualche velatura più consistente nei pressi della Puglia garganica. In nottata nuvole anche sulla Basilicata Jonica e sul golfo di Napoli.

Previsioni meteo per il 14 settembre 2019: temperature, venti e mari

Le temperature minime caleranno leggermente sulla Sardegna orientale, sul basso Lazio, sulle coste pugliesi dell’Adriatico e sull’Appenino meridionale. Le temperature massime saliranno al Nord. In calo su coste interne e laziali del Lazio. I venti saranno deboli variabili sul Nord Italia. Soffieranno da nord sul resto del Paese, rinforzando sulle regioni centro-meridionali che si affacciano sull’Adriatico. I mari saranno da mossi a molto mossi. Sarà mosso l’Adriatico centro-meridionale. Saranno da mossi a molto mossi il Canale di Sardegna, lo Stretto di Sicilia e la parte del Mar Ionio che non sarà molto mosso come il basso Ionio.

Maria Mento