Meteo 18 settembre 2019 | Previsioni del tempo di domani: tornano le piogge

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:42
Previsioni meteo per la mattina del 18 settembre 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

18 settembre 2019: bel tempo, domani, sulle regioni meridionali della penisola. Tornerà il maltempo e colpirà in modo particolare il nord-est d’Italia e in nottata il Centro, con piogge sull’Umbria. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo per il 18 settembre 2019: Nord

Previsioni meteo per il pomeriggio del 18 settembre 2019, da meteoam.it

Nuvolosità su tutte le regioni del Nord già dalle prime ore della mattina, con delle schiarite sulle zone settentrionali di Lombardia e Trentino Alto-Adige. Maltempo localizzato su Veneto e Friuli Venezia-Giulia. Situazione in peggioramento nel pomeriggio con piogge sulla Lombardia sud-orientale, sul Veneto costiero e sull’Emilia-Romagna occidentale. La nuvolosità si manterrà anche successivamente sulle regioni del Nord. Piogge serali sull’Emilia-Romagna orientale e sul Trentino Alto-Adige meridionale.

Previsioni meteo per il 8 settembre 2019: Centro e  Sardegna

Previsioni meteo per la sera del 18 settembre 2019, da meteoam.it

Nuvolosità diffusa, in mattinata, su Sardegna, Toscana e Marche. Sole su Umbra e Lazio. Nel pomeriggio qualche velatura colpirà anche Lazio centrale e settentrionale. Cospicue velature, in serata, su tutte le regioni della penisola. Ampie schiarite sulla Sardegna. Piogge notturne sull’Umbria. Invariata la situazione delle altre regioni.

Previsioni meteo per il 18 settembre 2019: Sud e Sicilia

Previsioni meteo per la notte tra 18 e 19 settembre 2019, da meteoam.it

Bel tempo su tutto il meridione in mattinata. Lievi nubi sul golfo di Napoli e sulle isole minori della Sicilia (Ustica e Pantelleria). Situazione stabile nelle ore pomeridiane, con qualche nube sulla Puglia meridionale. Cieli velati anche nelle ore serali, con schiarite sulla Calabria. Situazione stabile nelle ore notturne.

Previsioni meteo per il 18 settembre 2019: temperature, venti e mari

Le temperature minime caleranno su Alpi, Prealpi e sulle regioni settentrionali che si affacciano sul Tirreno. Saliranno solo sulla Puglia salentina. Le temperature massime saranno in calo su Nord, Sardegna, Puglia, Molise, coste adriatiche del Centro Italia. Saliranno solo sulla Sicilia. I venti soffieranno da moderati a forti, con provenienza da oriente, su Emilia-Romagna, Lombardia meridionale, Piemonte centro-meridionale, coste del Veneto e del Friuli. Soffieranno con intensità da debole a moderata i venti- da est- sulle coste adriatiche del centro e del meridione. Il Mar Ionio sarà da poco mosso a mosso. L’Adriatico settentrionale sarà da mosso a localmente mosso.

Maria Mento