Bus si schianta nel parco nazionale. Almeno quattro morti, in 15 in gravi condizioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:04

incidente bus parco nazionaleUn autobus si è schiantato contro le barriere metalliche nel parco nazionale dello Utah.

Secondo l’account Twitter dello Utah Highway Patrol sono state viste diverse ambulanze aeree volare vicino al luogo dell’incidente. Nel tragico incidente almeno quattro persone sono rimaste uccise, mentre altre 15 persone si troverebbero in condizioni molto gravi con “ferite multiple”: lo riporta il Daily Star Online.

La stazione televisiva locale KUTV ha detto che in tutto sono 30 le persone rimaste ferite in seguito al terribile incidente.

Le immagini dell’emittente mostrano i membri dell’equipaggio del servizio di emergenza accanto ad attrezzature sparse lungo la strada.

Il Bryce Canion attira milioni di visitatori

“I soldati si stanno dirigendo verso la zona dove si è verificato l’incidente che ha visto coinvolto un autobus: si trova vicino a Bryce Canyon sulla SR-12 – ha riferito un portavoce dei soccorsi – Sono state spedite diverse ambulanze aeree e squadre di soccorso”.

Gli agenti di polizia hanno subito chiuso la SR-12 non appena l’equipaggio di soccorso è giunto sul posto per soccorrere i feriti.

Il Bryce Canyon attira milioni di visitatori ogni anno, specialmente per le formazioni rocciose davvero uniche. L’anno scorso è stato lo stesso parco nazionale a riferire che i visitatori che si sono recati nel canyon sono stati in tutto 2,7 milioni.