
La programmazione, in prima e seconda serata, di sabato 21 settembre 2019.
Cosa c’è stasera in tv? Ecco, per voi, la programmazione, in prima e seconda serata, di sabato 21 settembre 2019. Iniziamo da Rai 1 che propone la prima puntata della nuova stagione di “Ulisse-Il piacere della scoperta” che, questa sera, si occuperà di Gerusalemme ai tempi di Gesù. A seguire, il talk show “Io e te-Di notte”.
Su Rai 2 vanno in onda le serie tv “N.C.I.S” ed “F.B.I”.
Su Rai 3 va in onda il film “Arrival”: alcune navicelle aliene sbarcano in tutto il mondo. La dottoressa Louise Banks, esperta linguista, viene reclutata dalle forze militari per scoprire se gli extraterrestri abbiano intenzioni pacifiche o meno. In seconda serata, va in onda, in replica, una puntata di “Amore Criminale”.
Passiamo alle reti Mediaset, iniziando da Rete 4 che propone il film cult “Don Camillo”: in un paese della Bassa Padana, Brescello, nell’immediato dopoguerra, viene eletto un sindaco comunista: Giuseppe Bottazzi, detto Peppone. A contrastarlo in tutti i modi è il parroco, il combattivo don Camillo. I “rossi” proclamano uno sciopero agricolo e don Camillo fa di tutto per farlo fallire, ma poi non rifiuta di benedire la Casa del Popolo e dà il battesimo all’ultimo nato del rivale. Nel loro amore-odio, nelle loro battaglie e nelle loro alleanze, nei loro intrighi e nella loro coesistenza pacifica, i due personaggi rappresentano l’italiano alle prese con la politica negli anni della Ricostruzione. Subito dopo, il film “Il presidio – Scena di un crimine”.
Su Canale 5 va in onda la prima puntata di “Amici Celebrities”, versione vip dello storico talent show condotto da Maria De Filippi. A seguire, il tg della notte.
Su Italia 1 va in onda il film “Il cacciatore di giganti”: il giovane contadino Jack, inavvertitamente, apre un varco tra la Terra e il mondo di una terribile razza di giganti, riaccendendo una vecchia e leggendaria guerra che va avanti da secoli e secoli. I giganti vorrebbero rimpossessarsi del pianeta che una volta era di loro proprietà, esautorando il re e costringendo Jack alla battaglia della sua vita per fermarli: combattendo per il pianeta, per la sua gente e per l’amore della coraggiosa principessa Isabelle, Jack e’ destinato a divenire lui stesso un mito, per l’audacia mostrata nel fronteggiare il nemico faccia a faccia e ad armi impari. In seconda serata, il film “Alla deriva”.
Su La 7 va in onda un nuovo episodio di “Little Murders”, seguito dal tg della notte.
Per quanto riguarda gli altri canali del digitale terrestre, su Tv8 segnaliamo il film “Case 39”: Emily Jenkins è un’assistente sociale che segue casi di bambini in difficoltà e che è in genere abituata a tenere presente la distanza tra la sua vita personale e il suo lavoro. Quando pero’ incontra Lilith, le distanze si accorciano fino a quasi annullarsi. Duramente seviziata dai genitori, Lilith è in pericolo di vita. Emily lotta per difenderla e riesce a portarla a casa con sè. Ma la sua battaglia sarà molto più dura di quanto lei non si potesse aspettare.
Stasera in TV, la programmazione di sabato 21 settembre 2019
Rai 1
21:20 Ulisse-Il piacere della scoperta
00:30 Io e te-Di notte
Rai 2
21:20 N.C.I.S
23:30 F.B.I
Rai 3
21:20 Arrival (film)
23:30 Amore criminale
Rete 4
21:20 Don Camillo (film)
23:30 Il presidio – Scena di un crimine (film)
Canale 5
21:20 Amici Celebrities
00:30 Tg5
Italia 1
21:20 Il cacciatore di giganti (film)
23:30 Alla deriva (film)
La 7
21:20 Little murders
00:30 Tg La7
Maria Rita Gagliardi