Meteo 26 settembre 2019 | Previsioni del tempo di domani: piogge su Campania e Calabria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:47
Previsioni meteo per la mattina del 26 settembre 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

26 settembre 2019: giornata di nuvolosità diffusa, domani, da Nord a Sud. Le piogge interesseranno la Campania e la Calabria, regioni già colpite dal maltempo nelle ore appena trascorse. La nuvolosità sarà in risoluzione nelle ore serali e notturne. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo per il 26 settembre 2019: Nord

Previsioni meteo per il pomeriggio del 26 settembre 2019, da meteoam.it

Mattinata nuvolosa sulle regioni più occidentali del Nord Italia, con sprazzi di sole prevalentemente su Trentino Alto-Adige, Veneto e Friuli. Soleggiata anche la Liguria. Al pomeriggio ci sarà la tendenza a invertire la situazione: le nuvole si sposteranno maggiormente verso est, permettendo ai cieli delle regioni occidentali di schiarirsi in parte u Piemonte ed Emilia-Romagna. Serata serena, eccezion fatta per una nuvolosità lieve su Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia-Giulia. Nubi anche sul Piemonte sud-occidentale. Nuvolosità notturna sul Veneto.

Previsioni meteo per il 26 settembre 2019: Centro e  Sardegna

Previsioni meteo per la sera del 26 settembre 2019, da meteoam.it

Al mattino nuvolosità diffusa, mista a sole, su tutte le regioni del centro e situazione analoga si avrà nel pomeriggio. Cieli quasi completamente sereni quelli del Lazio. Il sole tenterà di far capolino sulla Toscana settentrionale, sulla Sardegna meridionale e sulle Marche settentrionali. Nuvolosità del tutto, o quasi, in scomparsa nelle ore serali: fenomeni nuvolosi si registreranno soltanto su Lazio e Toscana meridionali, Lazio centrale e Sardegna centro-orientale. Nuvolosità notturna soltanto su Sardegna centro-orientale e nord-occidentale.

Previsioni meteo per il 26 settembre 2019: Sud e Sicilia

Previsioni meteo per la notte tra 26 e 27 settembre 2019, da meteoam.it

Per domani si prevede una mattinata con sole misto a nuvole su tutte le regioni del Sud. Piogge sulla Campania costiera. La regione arriva da alcune giornate di maltempo che hanno messo a dura prova i mezzi di trasporto del capoluogo causa allagamenti. Situazione quasi invariata nel pomeriggio, anche se in miglioramento dal punto di vista dei rovesci. Serata nuvolosa con cieli più tersi sulla Sicilia occidentale, sull’Abruzzo e sulla Campania costiera.  Piogge notturne sulla Calabria settentrionale e centrale (lato ionico). Cielo sereno su tutto il meridione, eccezion fatta per il lato tirrenico della Sicilia che sarà parzialmente nuvoloso.

Previsioni meteo per il 26 settembre 2019: temperature, venti e mari

Le temperature minime saranno in aumento sulle regioni del Sud (eccetto le isole), su Lazio e Abruzzo meridionali. Caleranno su Friuli Venezia-Giulia, Trentino Alto-Adige, Veneto settentrionale, Toscana, zone appenniniche dell’Emilia-Romagna e la Sardegna centro-settentrionale. Le temperature massime saliranno sulle pianure di Veneto e Friuli, sulle Alpi, sull’Emilia-Romagna, sulla Toscana, sull’Umbria e sul Lazio settentrionale. In calo su Sardegna, Puglia, Molise, Basilicata e Sicilia tirrenica. I venti di maestrale soffieranno sulla Sardegna con intensità da debole a moderata. Venti deboli, con direzione variabile, al Nord. Soffieranno con intensità da debole a moderata sul Centro-Sud, con provenienza da nord. I mari saranno da poco mossi a mossi (Adriatico e ionio settentrionale) e molto mossi (Il Mare e il Canale di Sardegna). Più intenso il moto ondoso alle Bocche di Bonifacio e qui ci saranno anche rinforzi delle raffiche di vento.

Maria Mento

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!