Incidente stradale impressionante, la cabina del tir precipita nella scarpata

incidente stradale

Un camion ha sfondato il guardrail sull’autostrada A6 e la cabina del mezzo pesante è precipitata nel vuoto. Ore di lavoro per recuperarla

Impressionante incidente stradale quello avvenuto sull’autostrada A6 nella giornata del 27 settembre. Un tir è andato a impattare, sfondandolo, contro il guardrail e parte del camion è finita nella scarpata. Le immagini realizzate dai vigili del fuoco giunti sul luogo, nel tratto dell’autostrada compreso tra Altare e il Bivio A6/A10 Savona. A precipitare nel vuoto è stata la cabina del mezzo pesante. Oltre ai vigili del fuoco sul posto sono intervenuti anche i soccorritori ma incredibilmente il conducente dell’autoarticolato non ha riportato alcuna ferita, seppur spaventato.

Ore di lavoro per il recupero della cabina del tir

La stradale, intervenuta poco dopo l‘incidente, ha disposto la chiusura del tratto autostradale tra Altare e Savona che, inevitabilmente, ha provocato una serie di disagi alla viabilità. Le operazioni di recupero non sono state semplici e solo intorno alle 13.30 sono state completate: i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare alacremente con tutti i mezzi e le risorse disponibili per individuare e riportare sulla strada la cabina staccatasi dal rimorchio.