Meteo 28 settembre 2019 | Previsioni del tempo di domani: tornano le piogge al Nord

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:01
Previsioni meteo per la mattina del 28 settembre 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

28 settembre 2019: giornata che si presenterà piovosa sulle regioni del Nord Italia, soprattutto sul Friuli Venezia-Giulia. Bel tempo sul resto della penisola, con punte di nuvolosità più diffuse sulle regioni del Centro. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo per il 28 settembre 2019: Nord

Previsioni meteo per il pomeriggio del 28 settembre 2019, da meteoam.it

Tre le situazioni diverse che si profilano all’orizzonte per la mattinata di domani nei cieli del Nord Italia, le regioni più occidentali (Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria), avranno cieli soleggiati e in parte nuvolosi, le regioni più centrali (Lombardia e Trentino Alto-Adige) saranno dominate dalle nuvole e quelle orientali (Veneto e Friuli Venezia-Giulia) vedranno l’avvento delle piogge. Schiarite nel pomeriggio, con il sole che riuscirà a fare capolino un po’ su tutte le regioni. Piogge ancora su Friuli Venezia-Giulia e anche su Liguria. Nella notte piogge su Friuli Venezia-Giulia, Trentino Alto-Adige, veneto e Lombardia. Situazione di nuvolosità diffusa sulle altre regioni;

Previsioni meteo per il 28 settembre 2019: Centro e  Sardegna

Previsioni meteo per la sera del 28 settembre 2019, da meteoam.it

Nuvole mattutine sulla Toscana, sulla Sardegna e sulle Marche settentrionali. Soleggiate le restanti regioni. Peggioramento nel pomeriggio, con nuvolosità mista a sole su tutte le regioni del Centro. Velature leggere sull’Umbria. Nuvolosità serale su Umbria, Lazio orientale e meridionale e Marche centrali (zona costiera). Cieli ancora nuvolosi, in notturna, su Lazio centro-meridionale e Umbria. Cieli sereni sulle altre regioni.

Previsioni meteo per il 28 settembre 2019: Sud e Sicilia

Previsioni meteo per la notte tra 28 e 29 settembre 2019, da meteoam.it

Altra bella giornata sul Sud Italia, con cieli sereni su tutte le regioni. Velature di poco conto su Campania, Molise e sulla Sicilia settentrionale, con netta prevalenza di luce solare. Pomeriggio ancora sereno, con nuvolosità leggere su Campania, Basilicata e su Puglia centrale. Nuvolosità più accentuata sulla Sicilia occidentale. Serata e nottata serene su tutte le regioni, con annuvolamenti sulla Campania costiera, su Abruzzo e Molise.

Previsioni meteo per il 28 settembre 2019: temperature, venti e mari

Le temperature minime saranno in calo su Salento, Calabria ionica e basso Piemonte.  Saranno in aumento su Lombardia, Emilia-Romagna, Triveneto, Liguria (zona del levante), Sardegna (aree interne dell’isola), Appennino meridionale e regioni adriatiche. Le temperature massime caleranno sul Veneto (zona costiera) e Friuli Venezia-Giulia. Saliranno su Piemonte orientale, Lombardia occidentale, regioni adriatiche del sud, Basilicata, Calabria e Sicilia orientale e settentrionale. I venti soffieranno debolmente al Nord. I mari saranno da poco mossi a mossi (lo Ionio meridionale) fino a mossi (Mar Ligure, con aumento dell’intensità delle onde al largo nelle ore centrali della giornata).

Maria Mento

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!