Meteo 29 settembre 2019 | Previsioni del tempo di domani: piogge in Friuli Venezia-Giulia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:45
Previsioni meteo per la mattina del 29 settembre 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

29 settembre 2019: giornata che si presenterà nuvolosa sulle regioni del Nord Italia e piovosa sulla zona meridionale del Friuli Venezia-Giulia. Sole misto a nuvole caratterizzerà la mattinata e il pomeriggio del centro Italia, con rasserenamenti serali. Bel tempo, invece, sul meridione d’Italia. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo per il 29 settembre 2019: Nord

Previsioni meteo per il pomeriggio del 29 settembre 2019, da meteoam.it

Cielo prevalentemente nuvoloso, al mattino, su tutte le regioni del Nord Italia. Sprazzi di sole interesseranno Liguria, Piemonte settentrionale, Valle D’Aosta, Trentino Alto-Adige centro-meridionale e Veneto centro-occidentale. Situazione che vedrà i cieli più soleggiati quella dell’Emilia-Romagna. Pioggia sul Friuli Venezia-Giulia meridionale. Miglioramenti nel pomeriggio, con il sole che sarà molto più presente rispetto al mattino. Ancora piogge sul Friuli Venezia-Giulia meridionale. Nubi diffuse su tutte le regioni nelle ore serali e notturne. In serata previste ancora piogge sul Friuli Venezia- Giulia meridionale: la situazione sarà in miglioramento nella notte, quando quella zona dovrebbe conoscere cieli velati ma non forieri di pioggia.

Previsioni meteo per il 29 settembre 2019: Centro e  Sardegna

Previsioni meteo per la sera del 29 settembre 2019, da meteoam.it

Nubi su Lazio centrale e meridionale (di bassa intensità) e sulla Toscana (di bassa intensità a sud della regione, con intensità più elevata nella zona settentrionale) al mattino, con preponderanza di sole su tutto il Centro Italia. Lievi velature sulla zona costiera centrale delle Marche. Nubi più intense nel pomeriggio arriveranno a coprire quasi tutto il Lazio, le Marche e la Toscana. Cieli sereni sulla Sardegna. Lievemente coperti i cieli dell’Umbria. Ampie schiarite in serata con nuvolosità soltanto su Umbria e Marche. Nubi nella notte, ancora su Toscana centro-settentrionale  e Lazio centrale.

Previsioni meteo per il 29 settembre 2019: Sud e Sicilia

Previsioni meteo per la notte tra 29 e 30 settembre 2019, da meteoam.it

Giornata climaticamente positiva quella che si profila all’orizzonte per il meridione d’Italia. Al mattino nubi solo su Puglia settentrionale e centrale. Lieve nuvolosità sulla Campania costiera (zona centrale della regione). Nel pomeriggio situazione più o meno stabile– rispetto al mattino- e sole ovunque, con delle velature di media intensità sulla Campania centrale costiera e sulla Puglia garganica. Nubi più rade sulla Sicilia occidentale. Nuvolosità serale su Abruzzo, Molise e Puglia centrale. Cieli sereni, su tutte le regioni, nelle ore notturne.

Previsioni meteo per il 29 settembre 2019: temperature, venti e mari

Le temperature minime diminuiranno sulle Alpi occidentali, alta Toscana, Sardegna settentrionale, Emilia-Romagna e aree appenniniche. Saranno in ascesa su coste del Lazio, Salento e pianura piemontese. Le temperature massime caleranno su Toscana, Puglia centro-settentrionale, Umbria (zona nord della regione). In salita sull’arco alpino. I venti saranno deboli, e soffieranno da occidente su tutta la penisola. I mari saranno poco mossi, a eccezione del Mar Ligure che sarà mosso o localmente mosso.

Maria Mento

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!