Meteo 30 settembre 2019 | Previsioni del tempo di domani: nuvolosità più intensa al Nord

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:22
Previsioni meteo per la mattina del 30 settembre 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

30 settembre 2019: giornata che si presenterà nuvolosa maggiormente sulle regioni del Nord Italia e tendenzialmente serena sulle regioni centrali e meridionali. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo per il 30 settembre 2019: Nord

Previsioni meteo per il pomeriggio del 30 settembre 2019, da meteoam.it

Sole, al mattino, su tutte le regioni centrali e occidentali dell’Italia del Nord: Pimonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria ed Emilia-Romagna. Sole misto a nubi sulle restanti regioni del nord-est. Ore pomeridiane con clima sostanzialmente stabile: sempre sole e velature, che questa volta interesseranno anche Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria. Cieli totalmente sereni in Emilia-Romagna. Le nuvole, presenti anche in serata, si faranno più dense nel corso delle ore notturne. Nuvole notturne anche sull’Emilia-Romagna.

Previsioni meteo per il 30 settembre 2019: Centro e  Sardegna

Previsioni meteo per la sera del 30 settembre 2019, da meteoam.it

Bel tempo su tutto il centro Italia al mattino. Velature interesseranno la Sardegna nord-occidentale, la Toscana centro-settentrionale e il Lazio meridionale. Lieve peggioramento pomeridiano: le nubi andranno a interessare le zone centrali e settentrionali del Lazio. Velature leggere, che non intaccheranno la visibilità del sole, su Marche settentrionali e Umbria. Miglioramenti nelle ore serali con nubi sulla zona costiere del nord della Toscana. In nottata ancora un peggioramento: nubi (intense) su Toscana settentrionale, Lazio centrale e settentrionale, Umbria e Marche settentrionali (ma di intensità minore rispetto alle velature dei cieli toscani).

Previsioni meteo per il 30 settembre 2019: Sud e Sicilia

Previsioni meteo per la notte tra 30 settembre e 1 ottobre 2019, da meteoam.it

Situazione similare a quella del centro Italia quella che si avrà, domani, sul Sud del Paese. Al mattino bel tempo diffuso, con velature su Calabria settentrionale, Puglia meridionale e Sicilia settentrionale e orientale. Nuvole anche sull’isola siciliana di Ustica. Situazione in miglioramento al pomeriggio: le coperture (lievi) interesseranno soltanto la Campania (verso la provincia di Salerno) e ancora la parte meridionale della Puglia. Cieli totalmente sereni in serata con qualche velatura leggera soltanto sul palermitano. Nottata stabile: nuvole leggere su Campania nord-orientale e sulla Sicilia sud-orientale.

Previsioni meteo per il 30 settembre 2019: temperature, venti e mari

Le temperature minime caleranno sulle pianure di Pimonte, Veneto e Lombardia, su Toscana (zona sud), Lazio, Trentino Alto-Adige, Molise, Puglia, Abruzzo (sulle coste) Campania del nord. Rialzo su Alpi occidentali, Appennino emiliano, Sardegna e Toscana settentrionali. Le temperature massime saliranno su Alpi e Prealpi. Stazionarie altrove. I venti soffieranno con intensità debole (da nord) sulle Alpi occidentali, con intensità da debole a moderata (Maestrale) sulla Sardegna e specialmente sulle Bocche di Bonifacio, con intensità debole (da sud) sul Centro, tranne che su alta Toscana (dove soffieranno da sud-ovest e con intensità da debole a moderata). I mari saranno poco mossi, fatta eccezione per il Mar Ligure e il Mar Tirreno settentrionale che saranno da mossi a molto mossi.

Maria Mento

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!