Grande tensione a Città del Messico durante la manifestazione pro aborto, in occasione della “Giornata di azione globale per l’accesso all’aborto legale e sicuro”. Un gruppo di attiviste a favore dell’aborto ha tentato di dar fuoco alla cattedrale della città. La minaccia è stata sventata da un gruppo di cattolici che ha allertato immediatamente le Forze dell’Ordine presenti sul posto.
Ecco il video che testimonia l’azione delle manifestanti:
A Città del Messico alcune attiviste a favore dell’aborto hanno tentato di bruciare la cattedrale della città. Alcuni cattolici presenti sono riusciti a sventare parzialmente l’attacco riuscendo ad allertare in tempo le Forze dell’Ordine e a difendere così la cattedrale.
Città del Messico, attiviste pro aborto danno fuoco alla cattedrale
Durante l’attacco, le attiviste hanno dato fuoco alla porta in legno della cattedrale. Successivamente i Vigili del Fuoco sono riusciti a domare le fiamme e ad allontanare la minaccia. Le manifestanti hanno agito a volto coperto.
I vandali hanno agito nella giornata di sabato durante la manifestazione pro aborto, in occasione della “Giornata di azione globale per l’accesso all’aborto legale e sicuro”. Un vero e proprio clima da guerra civile, ma fortunatamente le attiviste pro aborto dopo l’intervento delle Forze dell’Ordine si sono disperse e tutto è tornato alla normalità.