Meteo 3 ottobre 2019 | Previsioni del tempo di domani: Sud nella morsa del maltempo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:31
Previsioni meteo per la mattina del 3 ottobre 2019, da meteoam.it

Che tempo farà domani in Italia? Le previsioni meteo, nel dettaglio, giorno per giorno

3 ottobre 2019: giornata che si presenterà piovosa, stavolta, sulle regioni del meridione d’Italia. Migliora la situazione al Nord dopo che le piogge, nelle scorse 48 ore, erano tornata a colpire i rilievi dell’arco alpino. Piogge mattutine in risoluzione prima del pomeriggio sul Centro Italia. Vediamo, nel dettaglio, le previsioni per la giornata di domani fornite direttamente dal sito dell’Aeronautica Militare dedicato al meteo.

Previsioni meteo per il 3 ottobre 2019: Nord

Previsioni meteo per il pomeriggio del 3 ottobre 2019, da meteoam.it

Dopo le piogge di ieri torna il sereno sul Nord Italia con un cielo soleggiato e limpido nelle ore centrali della giornata. La giornata, tuttavia, partirà con qualche accento di nuvolosità: in mattinata nubi copriranno i cieli delle regioni più orientali, e ci saranno dei rovesci sull’Emilia-Romagna. Situazione serena anche in serata, con velature lievi sul Friuli Venezia-Giulia, Lombardia meridionale, Veneto settentrionale e costiero e Valle D’Aosta. La nuvolosità tornerà nella notte e risparmierà solo le regioni di Piemonte e Valle D’Aosta.

Previsioni meteo per il 3 ottobre 2019: Centro e  Sardegna

Previsioni meteo per la sera del 3 ottobre 2019, da meteoam.it

La mattinata di domani si aprirà con una situazione di forte maltempo su quasi tutte le regioni del Centro Italia. Piogge sulla Toscana settentrionale, sulle Marche, con nuvole che colpiranno sia l’Umbria sia il Lazio. Cieli totalmente sereni soltanto sulla Sardegna. Al pomeriggio situazione in netto miglioramento grazie alla cessazione delle precipitazioni. Cieli sereni su Sardegna (al più l’isola conoscerà velature leggere) e su Toscana. Nubi su Umbria, Marche e Lazio centro-meridionale, ma con più sprazzi di sole. Situazione serena in serata, con cieli tersi. Lieve nuvolosità sulla Marche settentrionali e sulla Sardegna, lato orientale. Nella notte annuvolamenti soltanto su Toscana centro-settentrionale e Sardegna centrale e settentrionale (lato orientale dell’isola).

Previsioni meteo per il 3 ottobre 2019: Sud e Sicilia

Previsioni meteo per la notte tra 3 e 4 ottobre 2019, da meteoam.it

Piogge e nuvole, nella mattinata di domani, su tutte le regioni del meridione d’Italia, eccezion fatta per la Sicilia dove però il cielo sarà comunque ampiamente coperto. Situazione pomeridiana sostanzialmente analoga, con piogge che cesseranno di cadere sull’Abruzzo e sulla Calabria (ma il maltempo resterà sempre in agguato e le nuvole saranno sempre presenti). Il sole farà capolino sulla Sicilia occidentale, mentre la parte settentrionale dell’isola sarà colpita dalle piogge. Precipitazioni che attanaglieranno la stessa zona, più la zona centro-meridionale dalla Puglia, nelle ore serali. Miglioramenti notturni con ampie schiarite su Sicilia, Campania costiera e Puglia centro-settentrionale. Totalmente sgomberi i cieli dell’Abruzzo.

Maria Mento

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!