I capi religiosi islamici consentono abusi a bambine di 9 anni. Il report della BBC fa rabbrividire

bambina abusi islamiciAlcuni chierici islamici sono stati sorpresi a vendere ragazze di appena 9 anni nei cosiddetti “matrimoni di piacere”.

I capi religiosi sono stati scoperti dalla BBC mentre garantivano licenze di matrimonio temporanee che consentono agli uomini di violentare le bambine.

Il tutto è stato poi mostrato nello show di Victoria Derbyshire che va in onda sull’emittente BBC2. La presentatrice della BBC Joanna Gosling ha spiegato che la pratica è conosciuta come “matrimoni di piacere”.

Come rivelato dal reporter Nawal Al-Maghafi, che si trovava sotto copertura, i leader musulmani stavano consigliando le modalità da impiegare per poter abusare delle bambine in Iraq: lo riporta il Daily Star Online.

La pratica viene portata avanti in una sorta di “mercato nero”

I contratti di matrimonio, che possono durare meno di un’ora, sono “uno dei segreti più oscuri dell’Iraq”, come riferito nel report. La pratica è illegale nel paese ma viene portata avanti su un mercato nero molto contorto.

Il filmato mostra un chierico che giustifica i contratti che danno agli uomini la licenza di stupro. “Secondo la Sharia non ci sono problemi”, afferma il religioso, che poi aggiunge che l’unico vincolo è che la bambina abbia più di 9 anni.

Al contrario, il leader spirituale sciita, l’Ayatollah Ali al-Sistani, ha rilasciato una dichiarazione dicendo che la pratica va condannata “senza riserve”.