Ha una malformazione facciale ma ora può sorridere. L’intervento “miracoloso” su una bambina di 6 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:53

darina malformazione operazioneUna bambina di sei anni è riuscita a sorridere per la prima volta.

Il “miracolo” è stato possibile grazie ad un’operazione che è durata ben 11 ore, ma che è completamente riuscita, come riferito anche dai medici.

La protagonista di questa storia è la piccola Darina Shpengler, una bimba nata con una malformazione facciale. Darina è ora tornata in Russia per ricongiungersi con suo padre dopo il lungo intervento a cui ha dovuto sottoporsi al Great Ormond Street Hospital.

Il trattamento nel Regno Unito è stato solo il primo di una serie di operazioni per Darina: al termine, la bambina avrà un viso “completo”, come riportato dal quotidiano “The Sun”.

La madre della piccola, Elena, 47 anni, ha pianto di felicità nel vedere che sua figlia aveva “imparato a ridere”.

La somma necessaria è stata raggiunta con una raccolta fondi

Suo padre Yury, 49 anni, ha potuto finalmente abbracciare la sua bambina dopo esserle stato lontano per mesi. La patologia che ha colpito la piccola Darina è davvero molto rara: la bimba è nata senza labbra e mento.

Le sue condizioni limitavano la sua capacità di mangiare e parlare, e gli altri bambini erano piuttosto “spaventati” da lei. Inoltre, il peso della piccola Darina è simile a quello di una bambina di un anno, nonostante ne abbia sei.

I medici russi hanno spiegato ai genitori della piccola che l’unico ospedale al mondo capace di eseguire il complesso intervento chirurgico fosse il Great Ormond Street. L’operazione sarebbe costata quasi 70.000 sterline, ma grazie ad una raccolta fondi la somma è stata raggiunta.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!