Scossa di terremoto nel napoletano: decine di segnalazioni su Twitter, nessun dato dall’INGV

Anche se ancora l’INGV – autorità da cui attendiamo sempre info in merito – non ha diramato alcun comunicato ufficiale, su Twitter decine di utenti hanno segnalato un terremoto nel napoletano.

Intorno alle 7 di stamane, una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Napoli e provincia (tra Pozzuoli e Soccavo, nella zona occidentale della città partenopea) con molte persone che sono state svegliate dal movimento tellurico.

Numerose le segnalazioni giunte soprattutto attraverso Twitter (ve ne proponiamo alcune in coda) ma – secondo quanto riportato anche dagli altri media che hanno parlato della scossa – al momento non si segnalano danni a persone o cose.

E se l’INGV non ha comunicato alcunché (non sappiamo quindi eventuale intensità del sisma), nemmeno la Protezione civile ha emanato alcuna allerta.

Aggiornamento: un altro utente su Twitter fa notare come il sisma sia in realtà di entità molto moderata e che sia stato avvertito solo da chi si trovava al momento della scossa esattamente sull’epicentro

In realtà al momento continuano a non trovarsi dati al riguardo.

Seguiranno eventuali aggiornamenti