Un adolescente britannico è rimasto ucciso in seguito ad un terribile incidente.
Il giovane si è schiantato con un’auto guidata da una donna, che ha letteralmente invaso la carreggiata opposta. Stando a quanto rivelato dal Daily Star Online, sembra che la responsabile sia fuggita dal paese e stia anche rivendicando l’immunità diplomatica.
Harry Dunn, 19 anni, di Charlton, è deceduto nello schianto avvenuto vicino all’aeroporto di RAF Croughton nel Northamptonshire, uno scalo gestito dagli USA.
La polizia ha detto che Harry era sul lato corretto della strada quando una donna è uscita dalla base aerea con la propria auto “invadendo” il lato sbagliato della carreggiata.
Harry, che ha un fratello gemello, ha riportato gravissime ferite alla testa e anche in altre parti del corpo. Il 19enne è morto poco dopo.
Il segretario agli esteri chiama l’ambasciatore USA
Sky News ha riferito che la persona sospettata è la moglie di un diplomatico americano che ha rivendicato l’immunità diplomatica poco dopo il tragico incidente. I diplomatici di alto rango sono immuni dall’azione penale ai sensi della clausola, che è estesa anche ai loro familiari.
La polizia del Northamptonshire ha dichiarato di aver tentato di applicare una deroga per consentire loro di fare domande alla sospettata, ma la richiesta è stata respinta. L’ambasciata americana ha confermato che la sospettata ha lasciato il Regno Unito.
Il segretario agli esteri, Dominic Raab, ha dichiarato a Sky News di aver chiamato l’ambasciatore degli Stati Uniti “per esprimere la delusione del Regno Unito per la loro decisione”, sollecitando l’ambasciata a riconsiderarla.