Gli rubano la Vespa, ritrovata dai Carabinieri 28 anni dopo

vespa ritrovata

I Carabinieri hanno ritrovato una Vespa rubata ad un uomo, allora adolescente, 28 anni fa. L’incredibile indagine che ha permesso di rintracciarla

Aveva gettato definitivamente la spugna molti anni prima e certamente non si sarebbe mai aspettato di ricevere una telefonata di questo tipo. Il proprietario di una Vespa che gli era stata rubata ha ricevuto una incredibile notizia: la Vespa che gli era stata rubata 28 anni fa è stata ritrovata. La conferma è arrivata dai Carabinieri che sono riusciti a risalire all’uomo dopo aver scoperto che lo scooter, una Vespa 50 cc, era stata rubata nel comune di Goro nel 1991 ai danni di un’allora adolescente ed oggi 44enne. Un uomo, incensurato, è stato denunciato per ricettazione: l’incredibile indagine è stata condotta dai militari di Ostellato in coordinamento con i Carabinieri Forestali di Bosco Mesola, effettuando una serie di accertamenti che hanno permesso di risalire al commerciante 44enne.

Indagini e perquisizioni per trovare il mezzo rubato

La Vespa era stata infatti venduta nel 2018 senza immatricolazione ma restaurata ad una donna di Ostellato che aveva comprato il motorino per il figlio. La brutta notizia è arrivata alla motorizzazione di Ferrara che ha rigettato la reimmatricolazione stabilendo, dal numero di telaio, che si trattava di un mezzo rubato. Su autorizzazione della Procura di Ferrara è stata inoltre effettuata una perquisizione ai danni del 44enne, scoprendo e sequestrando tra le altre cose due motori da ciclomotore probabilmente rubati negli anni ’90. E infine è stata data la bella notizia al proprietario della Vespa che ora spera di poter riavere indietro il suo mezzo.