Mediaset e Netflix stipulano un accordo: produrranno sette film insieme – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:24

Netflix e Mediaset hanno deciso di allearsi, insieme produrranno sette film

È stato stipulato un accordo tra Mediaset e Netflix per la produzione di sette film, a farlo sapere è stato Reed Hastings, amministratore delegato e fondatore di Netflix.

Tra le tante cose Hastings ha rivelato: “Siamo entusiasti di lavorare con Mediaset, uno dei broadcaster più importanti in Europa, per dare vita a una serie di film ‘made in Italy’ realizzati da produttori italiani indipendenti.”

L’amministratore delegato e fondatore di Netflix ha aggiunto: “Lavoreremo sia con nuovi talenti che finora non hanno avuto la possibilità di raccontare le loro storie al mondo, sia con attori e registi noti e affermati anche a livello internazionale. L’Italia ha una lunga tradizione cinematografica e siamo certi che questi film potranno essere apprezzati dal pubblico globale”.

Pier Silvio Berlusconi tramite una nota ha invece detto: “È un onore stringere un accordo esclusivo con una società moderna, globale e innovativa come Netflix. Ed è un onore veder riconosciuta la leadership di Mediaset in Italia nella produzione di contenuti.”

Sara Fonte