Quando è comparsa quella gigantesca macchia sottomarina in molti hanno pensato si trattasse di un mostro marino.
Alla fine quella “stranezza” non si è rivelato nulla di così inquietante, ma solo un enorme sacco di uova di calamaro.
Inizialmente si pensava che l’oggetto fantasma che giaceva nell’oceano fosse una nuova creatura. Dopo aver indagato a fondo, i subacquei hanno scoperto che si trattava un’enorme massa di uova di calamaro a 10 braccia, come riportato anche dal Daily Star Online.
Stando a quanto affermato dagli esperti del settore, circa 200.000 “piccoli” dell’animale marino stanno aspettando di uscire dalle uova.
“Il mistero è stato risolto – si legge nella nota diffusa dopo il ritrovamento e le successive analisi – Il capitano della REV Ocean Nils Baadnes e il “diver” Ronald Raasch hanno scoperto questa gigantesca palla di gel durante le immersioni a Orstafjord, Norvegia”.
Le macchie contengono di solito decine di migliaia di uova
“In realtà – spiegano – si tratta di una massa di uova di almeno 10 calamari”.
Molti utenti di YouTube, ed in particolare i complottisti, avevano immaginato di essere di fronte a qualcosa di anormale. Qualcuno aveva già pensato a uova di alieni.
Ad oggi non è chiaro il modo in cui i calamari arrivino a produrre queste gigantesche chiazze piene di muco. Le macchie di solito contengono decine di migliaia di uova e raramente vengono individuate dagli umani, proprio perchè si trovano nell’oceano più profondo.