Gazidis e il fallimento del Milan, dopo Berlusconi parla Galliani: “Abbiamo venduto ad un signore cinese”

Mentre il Milan cerca un po’ di tranquillità dopo l’avvio di stagione burrascoso (con tanto di esonero dell’allenatore Marco Giampaolo dopo appena sette gare), gli ex Berlusconi e Galliani non si risparmiano qualche battuta in risposta a quanto dichiarato da Ivan Gazidis (attuale amministratore delegato del club meneghino) che – nel corso della conferenza di presentazione del neo allenatore rossonero Stefano Pioli Pioli – ha dichiarato che il fondo Elliot ha salvato il Milan dal fallimento.

L’ex presidente del Milan Silvio Berlusconi non ha proprio gradito queste parole e, intercettato da Telelombardia, ha dichiarato ieri: “Il Milan rischiava la Serie D? Chi l’ha detto? Gazidis? Ah… Sono frasi che non si dovrebbero dire, oppure se uno ha voglia di dirle va al cesso, chiude la porta e le dice!”

Berlusconi ha quindi dichiarato, più faceto che serio: “Come può il Milan tornare ad essere il Milan? È semplice ma difficile da realizzare: ridarlo a Silvio Berlusconi”.

Ai microfoni di Radio 1, anche l’ex amministratore delegato rossonero Adriano Galliani è tornato sulla cessione del Milan e sulle parole di ieri di Berlusconi.

Sulla cessione del club, ha dichiarato: “L’amore resta intatto, mio e del presidente. Lo abbiamo ceduto a malincuore, siamo stati costretti a farlo. Le scelte sono difficili, speriamo che questi manager riportino il club ai fasti di anni fa”.

Quindi, su quanto dichiarato ieri da Berlusconi: “Rispetto tutto, ma nessuno ha mai fatto notare che abbiamo venduto il Milan a Yonghong Li, un signore cinese. Lui si è fatto prestare soldi da Elliott e ha il fondo ha riscosso il pegno. Noi non abbiamo venduto a Elliott”.