Matteo contro Matteo.
Il duello televisivo tra il leader della Lega e l’ex esponente del PD (oggi leader dela neonata formazione Italia Viva) si farà e adesso c’è anche la data.
La conferma è già arrivata da entrambe le parti e l’attesa cresce, per questo “scontro” tra due dei politici più influenti degli ultimi anni nella politica italiana: andrà in onda domani – 15 ottobre – su Raiuno, sul palco di Porta a Porta, dopo la partita di calcio Italia-Liechtenstein (anche il traino, quindi, è discretamente importante).
Duello Salvini-Renzi, le reazioni dei contendenti
Matteo Renzi aveva già commentato un mese or sono così: “Mi fa piacere che Salvini abbia accettato. Finalmente ci confronteremo con l’ omonimo. Sarà divertente”.
Matteo Salvini, dal canto suo, ha commentato ieri durante l’ospitata a ‘Mezz’ora in più’, rilanciando poi su Twitter
#Salvini: io sono diverso da Renzi. Per questo accetto il confronto televisivo. Quando lui era potentissimo e noi piccolini, al confronto lui scappava sempre.
📺 #mezzorainpiu @Mezzorainpiu pic.twitter.com/G85QrFdhwR— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 13 ottobre 2019
In effetti, si tratta del primo confronto televisivo tra i due Matteo ed è vero che in questo momento – con Salvini leader del primo partito d’Italia (almeno nei sondaggi) e Renzi leader di una forza nascente – è il leghista ad avere da perdere: nonostante ciò si presterà al duello ed è abbastanza raro ciò avvenga.
Di rado abbiamo visto due leader politici sullo stesso palco in un dibattito: sarà interessante vedere lo “scontro” dei due Matteo che, oltre al nome, hanno in comune un “passato” televisivo (come potete vedere di seguito).
Quando la presenza davanti alle telecamere è nel destino.