Sondaggi La7: cresce la Lega, in calo il Pd. Stabile il M5s, mentre sono in salita le percentuali di Fratelli d’Italia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:21

Sondaggio settimanale Swg letto da Mentana durante il Tg La7: in aumento la Lega, mentre il Pd è in calo. Il M5s è stabile, mentre Fratelli d’Italia cresce. In calo Matteo Renzi con Italia Viva.

Secondo il sondaggio settimanale di Swg, letto da Enrico Mentana nel corso del Tg La7 di ieri sera, la Lega è ancora una volta il partito ad avere le maggiori preferenze. Il partito di Matteo Salvini appare in aumento di quasi un punto percentuale rispetto a una settimana fa, attestandosi sul 33,2%.

Il secondo partito secondo questi sondaggi è il Pd, che però appare in netto calo rispetto a 7 giorni fa attestandosi sul 19,4%; stabile il M5s che aumenta di 0,1% rispetto al precedente sondaggio e si ferma al 18,6%. Su queste percentuali pesano le liti avute negli ultimi giorni dalla maggioranza sulla manovra finanziaria da compiere.

Sondaggi La7: in aumento la Lega di Salvini. Il Pd scende sotto il 20%

Secondo questo sondaggio settimanale appaiono in netto aumento le quotazioni di Fratelli d’Italia. Il partito capitanato dalla Meloni si attesta al 7,6% con un trend di +0,5% rispetto alla passata settimana.

Al contrario Matteo Renzi con il suo nuovo partito Italia Viva ha un trend negativo dello 0,3% e si attesta al 5,3%, leggermente avanti a Forza Italia (5,1%).