Gli amici britannici di Meghan Markle le avevano suggerito di non sposare il principe Harry.
A rivelarlo è la stessa duchessa del Sussex, che ha sposato uno dei due figli di Carlo e Diana nel maggio 2018. Meghan ha parlato delle pressioni da membro della Famiglia Reale, definendo lo scorso anno “molto duro”.
L’interesse dei tabloid per tutto ciò che accade a Buckingham Palace è sempre molto alto, e per Meghan è difficile reggere al peso di tutte queste pressioni. “In tutta onestà non avevo idea – ha detto la Markle al quotidiano “Metro” – Quando ho incontrato per la prima volta il mio ormai marito i miei amici erano davvero felici perché io stessa ero così felice, ma mi hanno anche consigliato di non fare il grande passo perché i tabloid britannici mi avrebbero distrutto la vita”.
Meghan e Harry difesi da Elton John
Meghan, che oggi ha 38 anni, immaginava che questa paura fosse un pò esagerata. Invece, con il passare del tempo si è resa conto di quanto sia complicato diventare un membro della “Royal Family”. Ad esempio, quest’estate la coppia è finita al centro di una forte polemica mediatica dopo aver riferito di aver effettuato quattro viaggi in jet privati in 11 giorni, anziché optare per voli commerciali. Il tutto aggravato dal fatto che Meghan e Harry affrontano spesso tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente.
Elton John ha difeso a spada tratta la coppia, dichiarando di aver fornito un volo privato a Meghan, Harry e il piccolo Archie per “mantenere un livello elevato di protezione, strettamente necessaria”.