Arrestato ieri pomeriggio lo stalker che per anni ha perseguitato Fabio Quagliarella, quando era calciatore del Napoli. Lo stalker è un ex poliziotto di 54 anni. Sconterà ora una pena di 4 anni e mezzo.
Nel tardo pomeriggio di ieri la polizia di Castellammare di Stabia e i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato un ex poliziotto di 54 anni, ritenuto essere in passato lo stalker di Fabio Quagliarella, quando il calciatore militava nel Napoli. L’uomo è stato accusato di calunnia, atti intimidatori e sostituzione di persona.
L’uomo era già stato sospeso dal servizio di poliziotto e ora sconterà in carcere una pena di 4 anni e mezzo. Egli non aveva preso di mira solo il famoso calciatore, ma anche molti imprenditori e professionisti della zona, compreso Guido Lembo, noto gestore di un locale di Capri. I fatti risalgono in un periodo compreso fra il 2006 e il 2010.
Arrestato l’ex poliziotto accusato di essere lo stalker di Fabio Quagliarella
L’uomo perseguitava Quagliarella e le altre vittime con lettere anonime contenenti pesanti accuse di pedofilia e di frequentazioni con la camorra.
Avevano fatto scalpore le dichiarazioni di qualche anno fa di Quagliarella al programma televisivo le ‘Iene’. Il giocatore, in lacrime, aveva raccontato la sua triste storia e le motivazioni che lo avevano spinto a lasciare il Napoli, la sua squadra del cuore. Lo scorso anno Quagliarella ha conquistato la classifica cannonieri della Serie A con la maglia della Sampdoria.