Un immagine dal fortissimo impatto quella pubblicata da Nicola Zecchin sul proprio profilo Facebook con lo scopo di raccontare il terribile incidente che lo ha visto protagonista a causa di un colpo di sonno che lo ha portato ad uscire di strada mentre era alla guida.
L’intento del giovane è proprio quello di informare e sensibilizzare quante più persone possibile sulla pericolosità del guidare quando si ha sonno. Potrebbe sembrare un consiglio ovvio, eppure il “colpo di sonno” rappresenta una delle prime cause di incidenti automobilistici. Sottovalutando la propria stanchezza si rischia di coinvolgere anche altri automobilisti.
Il post del giovane riporta, oltre alle immagini forti, anche tutti i dettagli dell’incidente, nella speranza che in chi legge rimanga impressa la memoria della pericolosità e dell’immediatezza di un colpo di sonno:
” Località Statale di Rovigo, fronte Ospedale. Martedì 22/10/19 ore 23:40. Danni Fisici: Ematomi e contusioni. Velocità d’impatto 70 km/h. Abbattute due murature d’accesso privato con rotolamento a 360 in un fossato. Test Alcool e droghe NEGATIVI”.
Alla fine del post saluta e ingrazia la propria auto e ricorda: “Se avete sonno NON GUIDATE,
È un attimo ragazzi…”