Ospite a “Domenica Live”, la modella Youma Diakite ha raccontato di essere stata perseguitata da uno stalker.
Ieri pomeriggio, la modella Youma Diakite, ex concorrente de “L’Isola dei Famosi”, ha raccontato di essere stata perseguitata da uno stalker. Lo stalker in questione è un 50enne che ha iniziato a molestarla, inviandole messaggi di dubbio gusto, messaggi che in studio sono stati letti dalla conduttrice Barbara D’Urso. Ma non è tutto, perchè l’uomo è riuscito ad entrare nell’abitazione della modella, fingendosi postino:
“Sì, mi stalkerizzava attraverso messenger. Chiunque ti può scrivere, non deve essere tuo amico uno. Lui ha iniziato anni fa. Mi scriveva circa 50 messaggi al giorno, da quando si svegliava a quando andava a letto. Mi scriveva di tutto, anche mandandomi foto dei nipotini. A un certo punto suona il citofono. Io ho aperto, era il postino con una lettera, io aspettavo una raccomandata. Sale questa persona con una busta. Lui mi porge la busta semplice”.
Il contenuto della busta era una croce:
“Apro la busta e vedo una croce, poi gli chiedo chi avesse consegnato la busta. Lui mi guardava con insistenza. Pensavo che mi guardasse così perché magari mi aveva riconosciuto come personaggio. Lui poi si addossa al muro e mi dice ‘Youma non mi riconosci davvero?’. Io ho pensato allo stalker e gli ho detto “Se ti presenti nuovamente a casa mia chiamo i Carabinieri”.
L’uomo si era costruito una realtà parallela, nella quale lui e Youma erano una coppia:
“Questo uomo era convinto che io e lui fossimo una coppia. Si era creato una sua realtà. Negli anni mio ha anche scritto “Ti ricordi l’estate scorsa come siamo stati bene in vacanza?”. Sosteneva che io l’avevo lasciato per il mio nuovo compagno. Diceva che il mio fidanzato era l’impedimento alla nostra relazione. I primi messaggi mi facevano ridere, poi mi sono spaventata. Avevo anche smesso di leggere i suoi messaggi. Nella busta che mi ha dato a casa c’era anche il suo numero di telefono e una scheda telefonica. Mi ha scritto anche ‘così adesso mi puoi chiamare liberamente senza che lo sappia il tuo ragazzo”.
Youma Diakite: “Ho paura di quell’uomo”
Youma ha ancora molta paura del suo stalker, temendo possa avvicinarsi al suo compagno:
“Adesso lui ha il divieto di avvicinamento, ma se lui è pazzo potrebbe tornare. Poi la storia è lunga, ci sono delle minacce. Lui odia tanto il mio compagno, può essere un pericolo perché non lo sopporta”.
Maria Rita Gagliardi