Impressionante frana causata dalle piogge investe un villaggio: almeno 42 morti

frana investe le case

Le intense precipitazioni hanno dato origine ad uno smottamento di fango e acqua che ha investito case e persone. Il bilancio dei morti è ancora provvisorio

Sono numeri drammatici quelli diffusi dai soccorritori al lavoro senza sosta dopo che una gigantesca frana staccatasi dalla montagna ha investito un villaggio. L’incidente, certamente provocato dalle piogge torrenziali che hanno investito la zona, ha interessato il Camerun lasciando uno scenario di devastazione in un territorio che deve fare quotidianamente i conti con difficoltà di vario tipo. Secondo i servizi di emergenza si conterebbero almeno 42 morti ma la ricerca di eventuali dispersi prosegue senza sosta e non è da escludere che il numero possa sensibilmente aumentare nelle prossime ore.

Investite case costruite illegalmente sul fianco della montagna

La ‘valanga’ di fango, acqua e sassi si è staccata alle 22 ora locale nella città di Bafoussam colpita da precipitazioni che durano da giorni. Secondo quanto emerso le case erano state costruite illegalmente sul fianco di una montagna, non tenendo conto dunque dei potenziali rischi derivanti da una frana. Almeno una dozzina di famiglie sarebbero state colpite e dopo una notte intera di ricerche, le squadre di emergenza stavano recuperando altri cadaveri anche nel corso della mattinata successiva.