E’ morta la donna più vecchia del mondo. Viveva in Russia e aveva 123 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:47

tanzilya donna più vecchia del mondoTanzilya Bisembeyeva, considerata l’essere umano più vecchio del mondo, è morta all’età di 123 anni.

Ad affermarlo ai media sono i funzionari russi, che hanno riferito come la donna deceduta fosse la più vecchia del pianeta. Tanzilya sarebbe infatti nata alla fine del diciannovesimo secolo, e precisamente il 14 marzo 1896.

La donna ha cresciuto quattro figli e ha potuto godere dell’amore di dieci nipoti, 13 pronipoti e due pro-pronipoti: lo riporta il Daily Star Online.

Tanzilya ha affermato di essere la persona vivente più anziana del mondo nel 2016, dopo aver detto ai funzionari che aveva appena festeggiato il suo 120esimo compleanno.

Tutto il villaggio le ha reso l’ultimo saluto 

Sul web sono state pubblicate alcune immagini di Tanzilya in compagnia della sua famiglia nel villaggio di Alcha, situato nella regione di Astrachan, nel sud della Russia.

Un funzionario locale ha riferito a TASS – l’agenzia di stampa statale russa – della morte di Tanzilya: “Tanzilya Bisembeyeva è morta ed è stata già sepolta, aveva quasi 124 anni L’intero villaggio è venuto a renderle l’ultimo saluto. Negli ultimi tempi non è uscita, ha parlato poco e per lo più è rimasta a letto, ma nonostante ciò ha riconosciuto tutti i suoi parenti”.

Lo scorso giugno è invece deceduta la persona più anziana in Gran Bretagna. Grace Jones, nota ai suoi amici come “Amazing Grace”, è morta nel sonno all’età di 112 anni.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!