Polizia ferma automobilista, ha un letto matrimoniale sul retro della decappottabile

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:08

Materasso su auto

Un automobilista ha battuto il record di stranezze in auto: ha caricato un materasso, doghe comprese, a bordo di una decappottabile. L’immagine è virale

Di stranezze la polizia ne vede tante ma quanto avvenuto nelle ultime ore ha certamente dell’inconsueto. Una pattuglia ha infatti fermato un automobilista che stava trasportando niente meno che un letto matrimoniale sui sedili posteriori della sua decappottabile. L’episodio è avvenuto nell’Essex, Regno Unito, ed è stata proprio la polizia locale a mostrare l’assurda scena postando su Twitter un’immagine dell’accaduto: il veicolo è stato fermato a Great Bentley, vicino a Colchester, per “carico insicuro” trasportato da un veicolo. Si tratta di un Bmw decappottabile sul quale, rivolto verso l’alto, l’automobilista ha inserito un letto, composto da doghe e materasso, infilandolo tra i sedili posteriori e lasciandolo pericolosamente in piedi.

Materasso in auto, l’assurda motivazione dell’uomo

A corredo dell’immagine, utilizzando l’emoji del palmo di mano sulla faccia, gli agenti hanno scritto che l’autista, interpellato in merito all’assurdità del gesto, ha replicato loro che il letto era ben incastrato tra i sedili e che dunque andava bene così. L’immagine è inevitabilmente divenuta virale sui social e diversi utenti hanno risposto increduli, definendo l’accaduto peggio di uno scherzo oltre che assolutamente sconcertante. Non è chiaro quali azioni siano state intraprese contro l’automobilista ma come previsto dalle leggi locali il pericolo derivante da un mal posizionamento del carico può prevedere sanzioni fino a 100 sterline.