Paola Ferrari rivela: “Ho scoperto di avere un fratello che non c’è più”

Ospite a “Storie italiane”, Paola Ferrari ha raccontato di avere scoperto di avere un fratello che, purtroppo, non c’è più.

Questa mattina, la giornalista sportiva Paola Ferrari è stata ospite del programma mattutino “Storie italiane”, in onda dal lunedì al venerdì su Raiuno. Alla padrona di casa Eleonora Daniele, Paola ha rivelato un particolare inedito della sua vita: recentemente, ha scoperto di avere un fratello che, purtroppo, non c’è più. A tal proposito, la Ferrari ha raccontato:

“Ne ho parlato molto in famiglia, con mio marito ed i miei figli. Mi hanno spronata a sollevarmi di questo peso. Non mi piace la tv del dolore. Sembrava giusto parlare qui di questa parte della mia vita che mi ha dato tanto sconvolgimento e impossibilità di andare oltre”.

E ancora:

“Io sono una mamma ed una figlia. Non ho avuto un’infanzia facile. Ho vissuto fino a pochi anni fa con un padre ed una madre, convinta di avere la mancanza dei fratelli. E, poi, improvvisamente, come un fulmine a ciel sereno, quattro anni fa, io ho scoperto di avere un fratello. E’ un ragazzo splendido. Quando vedo le sue foto mi si ferma il cuore. Ha i miei stessi occhi. Ho saputo, ho fatto delle indagini da giornalista. Ho scoperto anche che questo fratello non c’era più. Era morto a 35 anni. Avrebbe avuto 10 – 11 anni meno di me. Questo ragazzo era figlio unico. Il mio grande dolore è che io non ho saputo nulla di lui e viceversa. Abbiamo vissuto da figli unici. E’ un ragazzo che ha avuto difficoltà dal punto di vista economico. C’è stata una sorta di frustrazione. Io l’avrei potuto aiutare. E sapere che non c’è più nulla da fare. Ci hanno negato questa occasione. Non posso andare al cimitero perché ho paura che mi riconoscano. I figli potrebbero fare delle ricostruzioni. Non voglio far soffrire delle persone che sono ancora in vita. Lui, senza presunzione, avrebbe avuto una vita diversa con sua sorella”.

Paola Ferrari: “Avrei tanto voluto abbracciare mio fratello”

Paola ha il rammarico di non aver potuto vivere il rapporto con suo fratello:

“Io non giudico nessuno ma non dircelo è stato il più grosso atto di egoismo. Adesso non c’è più niente da fare. Aspetterò che si evolvano le cose in maniera diversa e, poi, andrò al cimitero. Cosa darei per abbracciarlo un solo minuto. Mi manca tanto”.

Maria Rita Gagliardi