Un sospetto pervade il Pd: alleanza in vista fra Renzi e Salvini?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:21

Renzi prossimo a un’alleanza con Salvini? Sarebbe questa l’indiscrezione riportata da ‘Dagospia’. Molti sospetti di questa possibile alleanza pervadono i dem.

Alleanza fra Renzi e Salvini, ipotesi bizzarra o possibile? In queste ultime ore sono decisamente molti i sospetti del Pd su una possibile alleanza fra Matteo Renzi, ex dem e neo fondatore di Italia Viva, e il leader della Lega Matteo Salvini.

Secondo ‘Dagospia’, i dubbi nel Pd sono diventati maggiori quando ieri Marco Carrai, ex fedelissimo di Renzi e neo console di Israele per la Toscana, ha ricevuto proprio Matteo Salvini all’apertura della nuova sede del Consolato: “È un onore averlo qui. Matteo Salvini è un amico, ed è amico di Israele”.

Secondo il Pd sarebbero praticamente nulle le possibilità di Renzi di correre da solo alle prossime eventuali elezioni: “Se andiamo al voto Renzi sarà spazzato via, il suo partitino starà tra il 3 e il 4%. E i 5 Stelle staranno intorno al 10%, un terzo in meno del 2018. Facciano loro…”.

Alleanza Renzi-Salvini? Tutti i sospetti del Pd

Visto il poco successo di Italia Viva, il Pd sembrerebbe convinto che Renzi voglia non fare alleanze con nessuno al momento, per tenersi libero per il futuro e cercare un’alleanza con Salvini, anche se ciò appare solo un’utopia o un’ipotesi difficile. Ma le vie della politica sono infinite.

Intanto, i recenti sondaggi vedono il Pd in leggero recupero di consensi al contrario dei 5 Stelle, sempre più in calo. La linea dura che sta portando avanti Zingaretti nel governo sembrerebbe giovare, quindi, principalmente al Pd.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!