Dramma sulle strade friulane all’alba di sabato 16 novembre.
Intorno alle 5.30 di mattina, quando stava accompagnando la figlia 16enne a scuola, la 59enne Annemarie De Bellis – di Monteaperta (piccolissimo comune in provincia di Udine) – ha perso il controllo della propria automobile, una Peugeot 206, perdendo la vita.
La donna stava conducendo la vettura e si trovava in località Ponte Sambo di Taipana quando, a causa del mando stradale bagnato, avrebbe perso il controllo del mezzo, sbandando e finendo sul muro di un’abitazione.
Per lei non c’è stato nulla da fare (giacché lo schianto è avvenuto dal lato guidatore), mentre la figlia è rimasta lievemente ferita.
A poco è servito il pronto intervento dei soccorritori, trovatisi dinnanzi ad una scena straziante, con la donna già esanime e la figlia adolescente incastrata tra le lamiere.
I carabinieri della sezione di Taipana e i vigili del fuoco sono giunti prontamente sul posto per i rilievi e gli accertamenti del caso: secondo le prime ricostruzioni, acausare lo schianto sarebbero state le avverse condizioni meteorologiche, giacché la zona durante la mattinat da piogge violente.