Bimbo nasce senza parti del viso. Le ecografie erano tutte regolari: medico nei guai

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:02

rodrigo faccia ostetricoUn bambino è nato senza parti del viso e del cranio.

Dopo 40 lunghi giorni di ospedale, Rodrigo è stato finalmente dimesso e ora è a casa assieme ai suoi genitori. I difetti del piccolo sono emersi poco prima della nascita, nonostante in quattro ecografie effettuate dall’ostetrico Artur Carvalho non fosse stato segnalato nulla di anomalo. L’ostetrico è stato sospeso per sei mesi a causa della “svista”.

Il piccolo Rodrigo, soprannominato “il bambino senza volto” dai media portoghesi, sta migliorando progressivamente, nonostante i medici avevano detto in un primo momento ai suoi genitori che sarebbe sopravvissuto al massimo qualche ora.

Rodrigo godrà di un supporto continuo da parte di un team

Il bimbo soffre ancora di alcuni problemi respiratori ed è affetto da sordità. Inoltre Rodrigo presenta delle lesioni cerebrali e imperfezioni a livello della bocca: lo riporta il quotidiano “Metro”.

La nonna del piccolo, Tania Contente, ha detto che mamma Marlene e papà David si sono mostrati fiduciosi fin da quando il loro bambino ha potuto lasciare l’ospedale di Setubal.

Stando a quanto riferito dai media portoghesi, i genitori godranno di un supporto 24 ore su 24 fornito da un team di esperti pediatrici che effettueranno anche visite regolari per controllare le evoluzioni del piccolo Rodrigo. Nel frattempo, Marlene e David hanno detto alla stampa di voler vedere il dott. Carvalho interdetto a vita.