
Michael Bloomberg ha sciolto ogni riserva sulla propria possibile candidatura alle prossime elezioni, effettuando l’annuncio sia sul sito della propria campagna che su Twitter.
Alla vigilia di una settimana di spot biografici da 30 milioni di dollari che partirà domani in oltre venti Stati americani, è giunto l’annuncio formale con cui Michal Bloomberg propone la propria candidatura alle prossime elezioni americane che si terranno nel 2020.
“Correrò per la presidenza per sconfiggere Donald Trump e ricostruire l’America“: questo sul l’annuncio comparso sul sito della propria campagna elettorale.
Le prossime elezioni Usa avranno un nuovo candidato
Ma chi è Michael Bloomberg? Il miliardario di 77 anni è stato tre volte sindaco di New York, si candiderà con i democratici ed è intenzionato a saltare le primarie nei primi quattro stati in febbraio per puntare su quelle di marzo in altri stati più grandi, come la California.
“Non possiamo permetterci altri quattro anni di azioni sconsiderate e immorali di Trump. Se dovesse ottenere un altro mandato, potremmo non essere più in grado di far fronte ai danni” ha dichiarato Bloomberg, definendo l’attuale presidente “una minaccia esistenziale al nostro Paese e ai nostri valori”.
Il miliardadio aveva precedentemente annunciato di non volersi candidare, ma ha poi cambiato idea:
il suo entourage ha spiegato come egli tema che nessuno dei candidati democratici sia in grado di battere Trump, ritenendo debole il moderato Joe Biden e troppo a sinistra gli altri due frontrunner, i senatori Elizabeth Warren e Bernie Sanders. Un pericolo che il nuovo candidato alle elezioni presidenziali vuole assolutamente scongiurare.