Incidente aereo a Goma, è tragedia: ci sono almeno 18 morti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:15
AFP via Getty

 

Un piccolo aereo che trasportava 19 persone (17 passeggeri e due membri dell’equipaggio) è precipitato nei pressi della periferia di Goma, nella Repubblica Democratica del Congo. I passeggeri potrebbero essere tutti morti

Un piccolo velivolo Dornier-228 appartenente alla compagnia aerea BusyBee, partito dalla città di Goma (Repubblica Democratica del Congo) e diretto a Beni, è precipitato in una zona periferica del centro di Goma poco dopo il decollo. Al momento non si conoscono i dettagli della tragedia né i motivi che abbiano portato l’aereo a precipitare subito dopo essersi alzato in volo, anche se uno degli addetti alla manutenzione della compagnia ha parlato di un problema tecnico. Si sa che il mezzo trasportava 7 passeggeri e due membri dell’equipaggio.

Incidente aereo a Goma, la conferma dell’incidente è arrivata dalle autorità

Nzanzu Kasivita, il governatore della regione del Kivu settentrionale, ha confermato l’avvenuta tragedia ma non ha lasciato trapelare informazioni sul numero delle vittime. Il Daily Star, nel dare la notizia, ha parlato di almeno 18 morti (si tratterebbe di 16 passeggeri, e non di 17, e di due membri dell’equipaggio), quindi si teme che tutti i presenti sul velivolo al momento della tragedia possano aver perso la vita.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.

Maria Mento

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!