Va dal medico per una congiuntivite. Nell’occhio gli trovano tre vermi e tantissime uova

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:32

vermi occhio Un medico ha estratto tre vermi parassiti che si trovavano nell’occhio del proprietario di un cane.

Oltre ai vermi, lo specialista ha tirato fuori anche una miriade di uova, come si vede nel video che sta facendo il giro del web.

Il signor Yan, 54 anni, residente nella città di Ningbo, nella provincia dello Zhejiang nella Cina orientale, presentava alcuni sintomi cronici tra cui congiuntivite, secrezione lacrimale e dolore acuto all’occhio sinistro. L’uomo è stato esaminato dall’oftalmologo Zhou Guping all’ospedale Mingzhou dell’Università di Zhejiang, ed è proprio in seguito a quell’indagine che è stato possibile individuare tre nematodi parassiti “ospitati” nel suo occhio sinistro.

Nel breve video si vede il dottore che estrae un lungo verme dall’occhio dell’uomo usando un paio di pinzette, come riportato dal Daily Star Online.

I tre vermi e le uova rimossi in tre minuti

I vermi parassiti infestano spesso gli occhi di cani e gatti e sono la causa della “thelaziasis”, che è anche conosciuta come “infestazione da vermi”. E’ molto probabile che ad infettare il signor Yan sia stato proprio il suo cane.

“I parassiti avevano ciascuno una lunghezza di circa 1 o 2 centimetri e lo spessore di un normale filo per cucire – ha detto il dottor Zhou – È stato infestato solo l’occhio sinistro del paziente. Il suo occhio destro era invece libero dai parassiti”.

Il dottor Zhou ha detto di aver rimosso tre vermi e diverse uova dall’occhio sinistro del signor Yan in tre minuti. L’uomo è stato anche sottoposto a un ciclo di terapia con antiparassitari che dovrebbero aiutare a porre fine all’infezione.

 

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!