I candidati pro-democrazia si sono aggiudicati la vittoria alle elezioni locali che si sono svolte ieri a Hong Kong
Ieri a Hong Kong si sono tenute le elezioni locali dove sono stati eletti i 452 membri dei 18 consigli distrettuali della regione, hanno vinto i candidati pro-democrazia, ottenendo 390 seggi.
Le manifestazioni di protesta contro la Cina vanno avanti da mesi, le elezioni locali sono state infatti considerate come un referendum.
Carrie Lam, governatrice di Hong Kong, dopo le elezioni tramite un comunicato ha detto che i risultati devono essere rispettati, a detta sua questi riflettono “l’insoddisfazione delle persone per la situazione attuale e i problemi radicati nella società.” Ha fatto poi sapere che il governo “ascolterà umilmente e rifletterà seriamente”.
Sara Fonte