I Medici 3, prima puntata: scontro tra Lorenzo e Papa Sisto IV

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:58

Le anticipazioni della prima puntata della terza ed ultima stagione de “I Medici”.

Questa sera, su Raiuno, torna la serie evento “I Medici”, con la sua terza ed ultima stagione. La terza stagione, infatti, chiude la saga iniziata nel 2016 e partita con il racconto di Cosimo de’ Medici e proseguita poi con la storia di Lorenzo de’ Medici, detto Il Magnifico. Ecco cosa succederà nella puntata di questa sera.

Le anticipazioni della prima puntata de “I Medici 3”

La famiglia Medici è sopravvissuta alla Congiura dei Pazzi, anche se Giuliano, fratello di Lorenzo, è morto. La famiglia Medici detiene ancora il potere a Firenze, ma Lorenzo è ormai cambiato.

Dentro di lui vive il desiderio di vendetta, ma allo stesso tempo la volontà di proteggere la propria famiglia ed i propri ideali artistici. Un tormento che lo porterà a prendere decisioni sempre più difficili, fino a mettere a rischio la sua anima ed i suoi affetti più cari.

Lo scontro con Papa Sisto IV non si placa, mentre il conte Riario, l’ultimo dei traditori sopravvissuto alla Congiura, continua a tramare contro i Medici. Per questo, Lorenzo si vede costretto a rinunciare a parte dei suoi ideali: una scelta che lo vedrà allontanarsi sempre di più dalla moglie Clarice, a causa anche dell’incontro con la bellissima Ippolita Sforza, vecchia conoscenza del protagonista.

Le tensioni ed il dolore per la morte di Giuliano si placano quando la famiglia scopre che l’uomo aveva un figlio, Giulio. Lorenzo non smette inoltre di finanziare il mondo dell’arte, sostenendo giovani artisti come Leonardo e Michelangelo. Ma una nuova minaccia incombe: Girolamo Savonarola e le sue prediche riuniscono sempre più gente, fino a minare i Medici ed il loro potere.

Appuntamento a questa sera, alle 21:20 su Raiuno, con la prima puntata de “I Medici 3”.

Maria Rita Gagliardi