In Cina gli scienziati “inventano” l’elisir di lunga vita: “Si vive fino a 120 anni”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:10

elisir di lunga vita 120 anniUna “pozione” che dovrebbe consentire di vivere fino alla veneranda età di 120 anni. 

E’ quanto avrebbero scoperto alcuni scienziati cinesi, almeno stando ad una foto pubblicata sul microblogging Weibo, un social network molto utilizzato nel Paese asiatico.

Nell’immagine si vedono alcuni medici intenti proprio a preparare quello che è già stato ribattezzato “l’elisir di lunga vita”. Ma in cosa consiste esattamente? Stando a quanto affermato su Weibo, la pozione sarebbe costituita esclusivamente da erbe. Detta così sembra una “boutade”, ma coloro che l’hanno provata hanno affermato di sentirsi decisamente meglio.

Stando a quanto riportato da “Dagospia”, le persone che hanno assaggiato l’elisir si sono sentite subito più felici, ringiovaniti, con un rinnovato appetito e sono riuscite anche a dormire meglio.

Le autorità sanitarie aprono un’inchiesta sull’elisir

Chiaramente niente può assicurare che questi soggetti riescano davvero a vivere fino a 120 anni, ma nel frattempo le autorità sanitarie della regione del Guangxi – dove si è svolto l’esperimento, ndr – hanno deciso di vederci più chiaro e di aprire un’inchiesta.

I venti medici hanno subito detto che non si tratta nulla di ufficiale, ma solo di un esperimento, tanto che la “pozione” è stata consumata solo da chi l’aveva elaborata. Di certo, da molto tempo l’essere umano cerca modi per allungare la propria esistenza terrena, e i vari “elisir di lunga vita” sono da sempre una grande suggestione.