La carica dei venti e uno, cane stabilisce un nuovo record per una cucciolata

Stabilito il nuovo record di neonati con una singola cucciolata: un american bulldog ha partorito in una sola volta la bellezza di 21 cuccioli.

Le nascite danno sempre grande gioia, lo ha scoperto con sua grande sorpresa anche Joanne, padrona di Mary Jane un incrocio tra un American Bulldog e un Great Dane. La cagnolina, infatti, è rimasta incinta qualche mese fa e la sua padrona era pronta ad accogliere i cuccioli che fossero nati. Qualche dubbio le è venuto quando il veterinario le ha detto che sarebbero stati tra i 6 e gli 8 cuccioli, ma con il passare dei giorni si era abituata all’idea.

Nemmeno il tempo di venire a patti con le responsabilità derivanti dalla cucciolata in arrivo che Joanne si è dovuta confrontare con una novità. Da un ulteriore controllo era emerso che la sua MJ avrebbe dato alla luce molti più cuccioli. La donna, residente all’Isola di Mann, era inizialmente decisa a darne via qualcuno: “Quando il veterinario mi ha detto che sarebbero stati più dei 6-8 preventivati mi sono detta: ‘Non esiste!”. Adesso che ha partorito, però, quel netto rifiuto si è tramutato in orgoglio: “Sono orgogliosa di lei! Mj ha fatto tutto da sola mentre le veterinarie l’assistevano”.

Cucciolata record: 21 cuccioli con parto naturale

A rendere orgogliosa la padrona di MJ c’è anche il fatto che con questa cucciolata ha stabilito un nuovo record mondiale. Il maggior numero di cuccioli mai partoriti è stato stabilito nel 2004 quando una mastina napoletana di nome Tia ha dato alla luce 24 cagnolini. In quel caso, però, è stato necessario effettuare un cesareo per completare il parto. Mary Jane, invece, ha fatto tutto da sola, dunque, il suo è il parto naturale più numeroso della storia. Purtroppo 6 cuccioli sono nati morti e un settimo è morto subito dopo il parto. Gli altri 14 rimarranno tutti con la madre e la loro padrona.