India, una schiuma tossica invade la spiaggia con i bambini che si tuffano e giocano ignari del pericolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:32

Una schiuma bianca tossica ha invaso la spiaggia urbana Marina Beach a Chennai, in India. Molti bambini si sono messi a giocare con tale schiuma, ignari del grave pericolo che essa può causare.

Hanno fatto il giro del web le immagini di alcuni bambini indiani intenti a giocare e a tuffarsi nella schiuma tossica bianca riversatasi sulla spiaggia urbana Marina Beach a Chennai. Tale schiuma non è innocua, bensì deriva dai potenti scarichi delle industrie e delle case presenti a Chennai, che sono finiti nel fiume Adyar, raggiungendo il mare e la spiaggia.

Purtroppo l’impianto che tratta le acque a Chennai spesso non riesce a contenere notevoli quantità d’acqua, ed esse vanno a finire nel vicino fiume e arrivano alla spiaggia, causando un notevole danno ambientale.

Bambini giocano con la schiuma tossica bianca su una spiaggia indiana. Le immagini hanno fatto il giro del mondo

Non è la prima volta che accade un fenomeno simile in India. In passato, tale schiuma tossica ha ucciso tonnellate di pesci, immagini che hanno fatto il giro del mondo sconvolgendo l’opinione pubblica.

Gli ecologisti combattono da tempo questa battaglia e insistono sulla necessità di adeguare i vari impianti di trattamento delle acque in India. Sono molti i rischi per la salute, derivanti da questo incredibile inquinamento. Che a correre questo rischio, poi, siano proprio i bambini, è un qualcosa di davvero inaccettabile nel 2019.