Calciomercato Juventus, Rakitic verso Torino? Dalla Spagna escludono una sua partenza

In barba a quanto scriveva ieri calciomercato.com (‘Rakitic insiste: vuole la Juve. Paratici rallenta, ma ha un piano’), Rakitic non parrebbe intenzionato a muoversi da Barcellona.

Su calciomercato.com ieri in serata si poteva leggere:

“All’orizzonte, neanche troppo lontano, c’è Rakitic, che insiste: vuole i bianconeri, accetterebbe con entusiasmo una proposta dei campioni d’Italia”.

Il quotidiano spagnolo Marca – qualche ora prima – scriveva invece:

“Ivan Rakitic rimarrà a Barcellona almeno fino fine stagione. Il croato ha avuto molti dubbi sulla sua continuità nel club negli ultimi mesi dopo che Valverde lo ha rimosso dai titolari nelle prime settimane. Ha preso seriamente in considerazione l’opzione di lasciare il club e ha valutato alcune opzioni che gli sono state presentate. Alla fine, tuttavia, ha deciso di restare: la decisione era nelle sue mani perché il club non lo avrebbe venduto unilateralmente. La direzione è sempre stata chiara nel voler rispettare le intenzioni del giocatore. Il motivo principale del cambiamento radicale che si è verificato nell’ultimo mesi è che ha giocato quattro match consecutivi contro Borussia Dortmund, Atlético Madrid, Maiorca e Inter. In tutti i match, si è esibito a un livello eccellente e tutto sembrerebbe dire che ha riguadagnato il suo status”.

Un Rakitic titolare o quasi, quindi, non avrebbe intenzione di lasciare la Catalogna (nonostante le sirene bianconere e di altri top club – ta cui spesso è stata citata l’Inter).

Vedremo a gennaio effettivamente se il centrocampista vicecampione del mondo rimarrà aBarcellona o meno.