Chi è Licia Nunez, concorrente del Grande Fratello Vip 4: età, biografia e curiosità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:09

Cenni biografici su Licia Nunez, concorrente del “Grande Fratello Vip 4”.

Licia Nunez è ufficialmente una concorrente del “Grande Fratello Vip 4” che aprirà i battenti il prossimo 8 gennaio, in prima serata su Canale 5, condotto da Alfonso Signorini. Ecco, per voi, qualche cenno biografico sull’attrice.

Licia Nunez, pseudonimo di Lucia Del Curatolo, è nata a Barletta il 1 marzo 1980. A diciassette anni, ha iniziato a lavorare come fotomodella, per intraprendere la carriera di attrice subito dopo. Dal 2000 al 2003, ha studiato recitazione, prima a Tolosa, presso l’Università d’Arte Drammatica “Le Mirail”, poi con Beatrice Bracco, presso il “Teatro Blu” di Roma.

Protagonista di diversi spot pubblicitari, dopo aver girato alcuni cortometraggi, è apparsa nel 2003 sul grande schermo, con il film “Alla fine della notte”, regia di Salvatore Piscicelli; nel 2004 con il film “Balletto di guerra”, diretto da Mario Rellini e nel 2007 con “E guardo il mondo da un oblò”, diretto da Stefano Calvagna, dove interpreta Valentina.

Biografia e curiosità su Licia Nunez

Tra i suoi lavori televisivi, “Incantesimo”, in cui dal 2004 al 2006 interpreta il ruolo di Nicoletta Capirossi, “Una vita in regalo” (miniserie tv diretta da Tiziana Aristarco) con Luca Barbareschi, nel 2005 “L’ultimo rigore 2” (miniserie tv diretta da Sergio Martino), nel ruolo di Jenny Corsi con Enzo Decaro e la soap opera di Canale 5, “Vivere”, dove dal settembre del 2007 al 2008 è la cattiva e determinata Barbara Ponti.

Nel 2006, ha condotto, al fianco di Marco Mazzocchi, il programma sportivo “Notti mondiali” su Rai 1, “Vivere da campione” con Corrado Tedeschi, sempre su Rai 1 ed “Eurogol” con Stefano Bizzotto su Rai 2. Ha partecipato alla quinta edizione del reality show di Rai Uno, “Ballando con le stelle”, condotta da Milly Carlucci, in coppia con il ballerino professionista Dmitry (Dima) Pakhomov. Nel 2011, è stata attrice protagonista, nonché produttrice, del film per il cinema “Goodbye Mama”, nel ruolo di Virginia Kirova. Dal 2012, è una delle protagoniste della fiction di Canale 5 “Le tre rose di Eva”, nel ruolo di Elena Monforte.

Dal 2004 al 2010, è stata legata sentimentalmente all’attivista gay e politica Imma Battaglia. Nel 2018, dopo aver fatto un’intervista, ammette di essere fidanzata da un anno con un uomo, senza rivelarne il nome e di volere un figlio.

Maria Rita Gagliardi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!