Disastro Aereo in Iran: precipita un Boeing 737 con a bordo 176 passeggeri, nessun sopravvissuto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:54

Precipita in Iran un aereo diretto a Kiev subito dopo il decollo, 176 morti

Probabilmente un guasto tecnico: questa la causa del disastro aereo che è costato la vita a 176 passeggeri del Boeing 737 della Ukraine Airlines. L’aereo, diretto a Kiev, è precipitato al suolo subito dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Teheran Imam-Khomeini. Secondo quanto riportato dalla Fars News Agency, nessuno dei passeggeri né del personale di volo è riuscito a salvarsi. Il velivolo è caduto al suolo nell’area fra le città di Parand e Shahriar, nella zona sud-ovest della capitale.

Cause ancora da accertare

Si ipotizza un guasto tecnico, ma le cause sono ancora da accertare. Resta comunque il fatto che il modello del Boeing 737 è oramai noto per i frequenti guasti tecnici che sono costati la vita di centinaia di persone in decine di incidenti aerei. Il velivolo era stato consegnato nuovo alla compagnia aerea solo nel 2016. Secondo il sito web di monitoraggio aerei Flightradar24, il volo era stato rimandato di un’ora (dalle ore 5.15 alle 6.12 dell’ora locale) e sarebbe dovuto atterare a Kiev alle 8 circa.

Si elencano le vittime

Su Twitter, il Ministro degli esteri ucraino Vadym Prystaiko ha pubblicato l’elenco delle cittadinanze dei passeggeri presenti sul volo: 82 iraniani, 63 canadesi, 4 fra ucraini e afghani, 3 tedeschi, 3 inglesi. Fra le vittime ucraine due erano passeggeri mentre gli altri nove membri dell’equipaggio.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha immediatamente cancellato la sua visita in Oman per poter fare ritorno a Kiev.

 

 

Leggi anche -> Aereo atterra e va fuori pista, Boeing 737 finisce la sua corsa in un fiume: 20 feriti

Leggi anche -> Paura in volo a Treviso, fumo dalla turbina di un Boeing 737: emergenza per Ryanair

Leggi anche -> Boeing 737 precipitato: 157 vittime, nessun sopravvissuto. A bordo c’erano anche otto italiani

Leggi anche -> Giamaica: Boeing 737 fallisce atterraggio e si spezza in due

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!