Stasera in TV | Cosa c’è oggi, domenica 12 gennaio 2020

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:18
Stasera in tv
Stasera in tv

La programmazione, in prima e seconda serata, di domenica 12 gennaio 2020.

Cosa c’è stasera in tv? Ecco, per voi, la programmazione, in prima e seconda serata, di oggi, domenica 12 gennaio 2020. Iniziamo da Rai 1 che propone la fiction “Il mondo sulle spalle”: 320 persone, dall’oggi al domani, restano senza lavoro. Tra la rassegnazione e l’impotenza, tutti si arrendono, tranne uno. Si tratta di quello che la vita, fino a quel momento, aveva messo più alla prova, mettendolo davanti alla malattia e alla guarigione di suo figlio, quello più coraggioso e più appassionato del suo lavoro. L’unico capace di rischiare tutto: nonostante il mancato sostegno delle banche, investe tutti i suoi risparmi, ipoteca la casa e riassume i vecchi dipendenti, salvandoli dalla disoccupazione e dalla disperazione, riprendendosi una fetta del mercato che aveva perso. Rischia tutto quello che ha, persino di farsi buttare fuori casa da sua moglie. A seguire, una nuova puntata di “Speciale Tg1”.

Su Rai 2 va in onda una nuova puntata di “Che tempo che fa”, seguita da “La Domenica Sportiva”.

Su Rai 3 va in onda il film “Detroit”: nel 1967, in piena epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani (Martin Luther King sarebbe stato ucciso nel ’68 sul balcone del Lorraine Motel di Memphis), nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta, scatenata da una retata della polizia in un bar, dove si vendevano alcolici senza permesso. Il governatore del Michigan inviò la Guardia Nazionale a sedare la rivolta e il presidente Lyndon Johnson gli fece dare man forte dall’esercito. L’episodio paradigmatico di quel tumulto fu il sequestro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche, all’interno del Motel Algiers: un episodio di brutalità da parte della polizia (con il fiancheggiamento di alcuni militari) che è una ferita nella coscienza dell’America. In seconda serata, il film “Slam-Tutto per una ragazza”.

Passiamo alle reti Mediaset, iniziando da Rete 4 che propone il film “Il ragazzo della porta accanto”: recentemente separata dal marito e con un figlio adolescente vittima di bullismo, l’insegnante Claire Peterson sta tentando di dare un nuovo senso alla sua esistenza. Mentre gli appuntamenti che rimedia si rivelano fallimentari, l’incontro con il diciannovenne Noah, nuovo vicino di casa, si tramuterà in qualcosa di pericoloso per la sua vita e la sua famiglia. Subito dopo, il programma di attualità “Stasera Italia Weekend”.

Su Canale 5 va in onda il film, con protagonista Checco Zalone, “Sole a catinelle”: Checco, un padre di famiglia che vende aspirapolveri, promette al figlio Nicolò di portarlo in vacanza, qualora venga promosso a scuola con una pagella perfetta. Poichè Nicolò si impegna con tutto se stesso per essere promosso a pieni voti ma i soldi in famiglia sono pochi, Checco decide di mantenere a modo suo la promessa fatta. Partendo con la speranza di vendere qualche aspirapolvere ai parenti in Molise, padre e figlio si ritrovano a casa di Zoe, una ragazza ricca e madre di un bambino della stessa eta’ di Nicolò. Entreranno, così, in un mondo fatto di feste esclusive, barche lussuose e serate “in”, che Checco provvederà a stravolgere con la sua simpatia e spregiudicatezza. A seguire, il film “E fuori nevica”.

Su Italia 1 va in onda il film “L’uomo d’acciaio”: Clark Kent/Kal-E è un giornalista ventenne, dotato di straordinari poteri. Arrivato sulla Terra dal lontano pianeta Krypton, Clark non conosce quali siano le ragioni di tanta forza e per quali scopi vada usata. Cresciuto con i valori morali trasmessi dai genitori adottivi, Martha e Jonathan, Clark si ritrova presto a scoprire che avere delle super abilità corrisponde al prendere decisioni molto difficili e più grandi di lui. Quando il mondo si ritrova, infatti, sotto attacco, Clark è chiamato a stabilire da che parte stare, se combattere per ristabilire l’ordine, o porre i suoi poteri al servizio della sete di conquista e potere. Per diventare effettivamente Superman, avrà bisogno di trasformarsi nel punto di riferimento del mondo intero e, soprattutto, di coloro che ama. In seconda serata, il film “Operazione U.N.C.L.E”.

Su La 7 torna il consueto appuntamento con “Non è l’Arena” di Massimo Giletti, seguito dal tg della notte.

Per quanto riguarda gli altri canali del digitale terrestre, su TV8 va in onda una nuova puntata di “Bruno Barbieri 4 Hotel”.

Stasera in TV, la programmazione di domenica 12 gennaio 2020

Rai 1

21:20 Il mondo sulle spalle
23:30 Speciale Tg1

Rai 2

21:00 Che tempo che fa
23:30 La Domenica Sportiva

Rai 3

21:20 Detroit (film)
23:30 Slam-Tutto per una ragazza (film)

Rete 4

21:20 Il ragazzo della porta accanto (film)
23:30 Stasera Italia Weekend

Canale 5

21:20 Sole a catinelle (film)
23:30 E fuori nevica (film)

Italia 1

21:20 L’uomo d’acciaio (film)
23:30 Operazione U.N.C.L.E (film)

La 7

21:20 Non è l’Arena
00:30 Tg La7

Maria Rita Gagliardi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!