Chi è Elettra Lamborghini, Big del Festival di Sanremo 2020: età, biografia e grandi successi

 

Cenni biografici su Elettra Lamborghini, Big del “Festival di Sanremo 2020”.

Elettra Lamborghini è ufficialmente una Big del “Festival di Sanremo 2020” che aprirà i battenti il prossimo 4 febbraio, condotto da Amadeus. Ecco, per voi, qualche cenno biografico sulla cantante.

Elettra Miura Lamborghini è nata a Bologna, il 17 maggio 1994. Figlia di Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini e nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini, fondatore dell’omonima azienda. Ha iniziato la propria carriera esibendosi nelle discoteche della Lombardia, approdando nel 2015, come ospite allo show televisivo “Chiambretti Night”.

Un anno dopo, nel 2016, ha partecipato al “Super Shore”, trasmesso in Spagna e America Latina e sempre nello stesso anno è stata tra i protagonisti del docu-reality di MTV, “#Riccanza”, posando per le pagine di “Playboy Italia”.

Nel 2017, ha partecipato al programma spagnolo “Gran Hermano Vip” e poi in Inghilterra al “Geordie Shore”. A settembre dello stesso anno, ha collaborato con Gué Pequeno e Sfera Ebbasta, nel singolo “Lamborghini RMX”.

Biografia e grandi successi di Elettra Lamborghini

Nel febbraio 2018, ha pubblicato il suo primo singolo da solista, intitolato “Pem Pem” che è stato certificato con due dischi di platino. Ha poi partecipato alla quinta stagione del reality show “Acapulco Shore”. Nel mese di giugno, ha presentato su MTV Italia il programma “Ex on the Beach Italia”, mentre a settembre ha pubblicato il suo secondo singolo, intitolato “Mala”. Nel 2019 ha svolto il ruolo di coach nel programma, in onda in prima serata su Raidue, “The Voice of Italy”. Il 27 maggio dello stesso anno, dopo aver firmato per l’Universal Music, ha annunciato il suo primo album in studio “Twerking Queen”, uscito poi il 14 giugno. Il successivo 5 giugno ha pubblicato il terzo singolo “Tócame”.

È legata sentimentalmente al disc jockey olandese Afrojack; la coppia è fidanzata ufficialmente dal 25 dicembre 2019.

Partecipa al “Festival di Sanremo 2020” con il brano “Musica (E il resto scompare)“.

Maria Rita Gagliardi