Chi è Junior Cally, Big del Festival di Sanremo 2020: età, biografia e grandi successi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:01

Cenni biografici su Junior Cally, Big del “Festival di Sanremo 2020”.

Junior Cally è ufficialmente un “Big” del “Festival di Sanremo 2020” che aprirà i battenti il prossimo 4 febbraio, condotto da Amadeus. Ecco, per voi, alcuni cenni biografici sul rapper.

Junior Cally, pseudonimo di Antonio Signore, è nato a Roma, il 10 ottobre 1991. Le poche informazioni sulla sua adolescenza ci vengono rivelate nel suo libro “Il principe. È meglio essere temuto che amato”, dove il rapper racconta di aver convissuto per quattro anni, nella periferia romana, con una presunta leucemia che poi si rivelò non essere tale, ma che lo segnò a tal punto da riscontrare, successivamente, un disturbo ossessivo compulsivo della personalità.

Ha riscontrato notevole successo dopo l’episodio accaduto il 30 agosto 2019, nel videoclip del singolo “Tutti con me”, il quale ha anticipato l’uscita del suo secondo album “Ricercato”, rilasciato il 6 settembre 2019. Nelle prime scene del video musicale, il rapper romano, conosciuto da sempre con una maschera antigas sul volto, ha deciso dopo 2 anni di carriera, di rivelare la sua identità, mostrandosi al pubblico.

Biografia e grandi successi di Junior Cally

Ha iniziato la propria attività musicale con la partecipazione a un concorso della casa discografica Honiro Label con il nome Socio, ma senza ottenere notevoli risultati. Dopo un periodo di pausa, ha deciso di approdare sulla scena musicale italiana con la nuova identità di Junior Cally, noto per portare sempre sul viso una maschera antigas.

Il 10 gennaio 2017 è stato pubblicato il suo primo singolo “Alcatraz”. Il 24 ottobre 2017 rilascia il singolo “Magicabula” che ottiene il disco di platino. Il 5 marzo 2018 carica sul suo account Spotify il singolo “Auto blu”, il quale precederà l’uscita del primo album intitolato “Ci entro dentro”. Il titolo dell’album è da rimandare al suo passato, infatti è considerato dall’artista come un motto di rivincita verso coloro che hanno cercato di ostacolare il suo sogno di sfondare nel campo musicale. Dopo l’uscita del suo primo album, firma un contratto con la pluripremiata casa discografica Sony Music Italia.

A meno di un anno di distanza dall’uscita del primo album, il 6 settembre 2019, fa uscire su tutte le piattaforme musicali il suo secondo album musicale, “Ricercato”. con nuovo progetto composto da 12 brani.

Partecipa al “Festival di Sanremo 2020” con il brano “No grazie”.

Maria Rita Gagliardi

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!