Maturità 2020: svelate materie e novità della seconda prova – VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:48

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha annunciato le materie della seconda prova degli esami di maturità 2020 e le novità di quest’anno

Lucia Azzolina, la ministra dell’Istruzione ha annunciato le materie della seconda prova degli esami di maturità 2020.

La Azzolina ha scelto le materie e le ha svelato oggi, giovedì 30 gennaio 2020, sul suo profilo Instagram. La ministra dell’Istruzione ha deciso di eliminare il sorteggio fra le tre buste che erano state previste all’inizio del colloquio orale.

Riferendosi alla prova orale, la Azzolina ha detto: “La vostra commissione predisporrà il materiale da cui far partire il vostro orale che valorizzerà al massimo il vostro percorso di studi.”

Quest’anno la seconda prova sarà di greco e latino per il liceo classico, di matematica e fisica per lo scientifico, di Lingua e cultura straniera 1 e Lingua e cultura straniera 3 al linguistico.

Al liceo delle scienze umane ci saranno Diritto ed Economia politica e Scienze umane. Per quanto riguarda il liceo artistico, la seconda prova varia in base all’indirizzo. Al liceo musicale la seconda prova sarà incentrata su: Teoria, analisi e composizione. Al liceo coreutico invece tecniche della danza.

Per quanto riguarda gli indirizzi tecnici, al Turistico per la econda prove ci saranno: Discipline turistiche e aziendali e Lingua inglese. All’Informatica ci sarà invece: Sistemi e reti e Informatica.

Sara Fonte

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!